Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati: nasce l’ associazione “IDEE NUOVE”

Frascati: nasce l’ associazione  “IDEE NUOVE”
Ottobre 15
15:26 2014

L’associazione, presieduta da Massimo Papini, si propone come punto di incontro delle molteplici realtà del territorio, e non solo, per organizzare incontri, iniziative di carattere culturale e sociale, con l’ambizione di dare quelle risposte che la politica fatica a dare.

‘Da mesi, ben prima delle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio – dichiara il presidente Massimo Papini – assieme agli altri amici che mi affiancano e mi sostengono in questa nuova avventura, Antonio e Mattia Ambrosio, Carlo Barbera, Francesco D’Amico, Angelo D’Uffizi, Nicola Gallo, avevamo sentito l’esigenza di creare uno strumento che favorisse le condizioni per dare ai cittadini quelle risposte che le realtà politiche, economiche e sociali stentano a dare a chi ha bisogno di aiuto.
Idee Nuove – continua Papini – è nata dunque con l’intento di creare una rete che metta in contatto chi cerca lavoro, imprenditori, commercianti, ma anche coloro che si occupano di politica e chi lavora nel mondo del sociale. Una rete solidale in cui fornitori di servizi e i fruitori cooperino insieme per ottenere risultati concreti e nel tempo un tessuto di impresa sociale stabile e duratura.
La nostra non sarà una strada semplice. I soci fondatori di Idee Nuove – si avvia alla conclusione il Presidente – provengono tutti da un’area politica che il disastro locale delle ultime elezioni amministrative dimostra essere disaggregata e ridotta ai minimi termini. Occuparsi di buche e d’illuminazione stradale è sicuramente meritevole di nota, ma la gente chiede altro, chiede risposte a problematiche che in questi tempi di crisi per molte famiglie assumono i contorni anche del disagio sociale. Al di là delle polemiche – chiosa Massimo Papini – Idee Nuove e’ l’occasione per dimostrare quanto invece sia importante mettere in rete realtà diverse del nostro tessuto sociale. A Tale proposito è già attivo lo sportello del cittadino, sito in Via delle Cisternole 40, 00044 Frascati (RM), che offre CAF, Patronato e servizi per il cittadino.
Il nostro è un progetto che vuole essere aperto a chi ci si voglia riconoscere, inclusivo, di ampio respiro. Sarà un impegno difficile, ma a me e a chi mi affianca non manca in questo percorso la caparbietà e la voglia di raggiungere gli obiettivi che l’associazione si è prefissa. A tale proposito vorrei ringraziare anticipatamente gli amici che mi affiancano in questa avventura’.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”