Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, nota sul Carnevale

Frascati, nota sul Carnevale
Febbraio 06
07:53 2018

Nota dell’Amministrazione

In riferimento alle perplessità avanzate in queste ore sulla stampa locale in merito all’eccessiva cinta di sicurezza prevista per le giornate del Carnevale, il Consigliere delegato alla Sicurezza Franco D’Uffizi dichiara:

«Sulla sicurezza non si scherza ed è meglio una precauzione in più e soprattutto un attenzione sempre massima. Per organizzare questa nuova edizione del Carnevale di Frascati, la migliore degli ultimi anni per la bellezza del corteo e per l’affluenza di pubblico, anche grazie alla bella giornata di ieri, è stato previsto un Piano della Sicurezza molto dettagliato e rispettoso delle norme, introdotte dalla Direttiva Gabrielli dopo i fatti di Torino».

«Per assicurare il pronto intervento sanitario è stato allestito un doppio sistema di ambulanze, di cui una all’interno del perimetro in Piazza Marconi e l’altra all’esterno in Piazza del Gesù, così da poter gestire emergenze differenti. Entrambe sono state dotate in anticipo del Piano della Sicurezza, concordato dalla Commissione Pubblico Spettacolo. Nessuna per fortuna ha dovuto effettuare interventi. Il piano sanitario e di emergenza preliminare e definitivo è stato trasmesso ad Ares 118 con largo anticipo. Lo stesso Ares 118 ha messo a disposizione una delle due ambulanze in stazionamento a Frascati, che sarebbero potute prontamente intervenire, se chiamate, per soccorsi. Infine, tengo a precisare che durante le ore del corteo una ambulanza ed un auto medica sono regolarmente transitate su Via Micara, una delle strade di accesso sorvegliate previste nel piano della sicurezza».

«Non si capisce allora quali dubbi possano essere avanzati, visto che quanto prescritto dalla Legge è stato pienamente rispettato. Questa Amministrazione vuole dialogare con la stampa e ne accetta le critiche quando sono fondate e consentono di crescere, in questo specifico caso però sono pretestuose e poco rispettose di tutti coloro che si sono impegnati per l’organizzazione del Carnevale e per tutti i turisti che hanno goduto in piena sicurezza e tranquillità della sfilata».

«Colgo infine l’occasione per ringraziare l’Ing. Cristiano Mariani, redattore del piano, che si è adoperato fattivamente anche per posizionare le barriere antitrusione; il Corpo della Polizia Locale e la Comandante Barbara Luciani; i Dirigenti e i Tecnici Comunali; il Direttore Generale Guido Tacconi e i dipendenti dell’Azienda Speciale; la Protezione Civile; la Polizia Provinciale; l’Associazione Frascati Eventi e gli Amministratori, Consiglieri e Assessori, che in queste settimane hanno lavorato con grande impegno per promuovere questa nuova edizione del Carnevale di Frascati».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”