Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, positivo incontro tra l’Amministrazione comunale e gli operatori del commercio cittadino

Frascati, positivo incontro tra l’Amministrazione  comunale e gli operatori del commercio cittadino
Novembre 13
12:40 2019

Nella mattinata di ieri, lunedì 11 novembre 2019, si è svolto nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati un incontro con le sigle dei commercianti di Frascati, che sono state accolte dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dal Consigliere delegato alle attività produttive Mattia Ambrosio.

 

I temi trattati sono stati diversi, tra cui quello dalla viabilità, dei parcheggi, della possibile rimodulazione della Ztl durante il periodo invernale, della necessità di andare incontro alle esigenze dei commercianti e dei cittadini per quanto riguarda i mercatini natalizi ed estivi e per quello mensile.

 

«L’Amministrazione comunale ha dato la piena disponibilità a valutare tutte le esigenze avanzate dagli operatori del settore, così come del resto ha sempre fatto in questi due anni di Consiliatura – dichiarano il sindaco Roberto Mastrosanti e il consigliere delegato Mattia Ambrosio -. Inoltre, a breve ci saranno due ulteriori strumenti che consentiranno di monitorare il settore e di avviare una sorta di dialogo permanente per promuovere il commercio cittadino. Da una parte con l’avvio delle Consulte di Settore, che sono uno strumento fondamentale per ogni attività della città, e quindi anche per il commercio, ci sarà un diretto coinvolgimento dei cittadini. Dall’altro, da gennaio partirà un tavolo tecnico permanente, dove saranno presenti tutte le associazioni produttive della città, come Federalberghi, la Uif, il Comitato Commercianti di Frascati, la Strada dei vini, il Consorzio dei Vini, l’Associazione Castelli Romani Food and Wine, l’Associazione dei ristoratori, e si creerà anche un raccordo dei Commercianti di periferia, che spesso non sono presi in considerazione dalle varie associazioni del territorio».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”