Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, saranno 15 le vetture finaliste al Premio Auto Europa

Ottobre 07
12:44 2019

Frascati, saranno 15 le vetture finaliste al Premio Auto Europa, promosso dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive

 

Frascati torna ad ospitare per il terzo anno consecutivo il Premio Auto Europa, promosso dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive e che sarà assegnato alla vettura protagonista del mercato 2020. Le prove su strada si terranno nella giornata di mercoledì 9 ottobre 2019 e vedranno protagonista la città di Frascati che farà da sfondo ai test delle vetture. Punto di partenza e di arrivo è Piazza San Pietro, dove sarà possibile anche ammirare le 15 vetture in prova.

 

Nel pomeriggio le vetture finaliste, insieme alla Maserati Levante Trofeo e alla Citroën E-Mehari con guida autonoma, realizzata da by logix, saranno esposte dalle 17 alle 19 in Piazza San Pietro. Personale specializzato sarà a disposizione per fornire informazioni utili in merito alle vetture; in particolare le auto finaliste potranno essere testate per le strade di Frascati con il supporto dei driver. L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Frascati

 

«Frascati per il terzo anno consecutivo ospita il Premio Auto Europa dell’Anno, un prestigioso riconoscimento che vede la nostra città ancora una volta idonea ai test e alle prove su strada condotte da pull di giornalisti specializzati, che scrivono sulle più importanti riviste di settore – dichiara il Sindaco Roberto Mastrosanti -. Questo consentirà di accrescere l’immagine della nostra città e di fare da quinta scenografica ai tanti scatti dedicati a queste belle vetture, portando anche delle positive ricadute economiche».

 

«Sarà assegnato anche il premio “Green Gold Award” alla Casa automobilistica che si è impegnata di più nell’innovazione a vantaggio dell’ambiente – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -. Mi fa piacere che ancora una volta l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive e la sua Presidente Marina Temporilli, che ringrazio a nome dell’Amministrazione comunale, abbiano deciso di far svolgere a Frascati questo evento».

 

L’Auto Europa 2020 sarà la vettura protagonista del mercato del prossimo anno tra le 15 candidate, prodotte in Europa in almeno 10.000 esemplari e commercializzate nel Vecchio Continente. Nella prestigiosa cornice di Villa Tuscolana, i soci dell’U.I.G.A. premieranno l’auto in grado di esprimere il mix migliore fra efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale. La premiazione avverrà a partire dalle ore 20.

 

Le auto in lizza sono: Audi E-Tron, Bmw Z4, Citroën C5 Aircross, DS 3 Crossback, Hyundai i30 Fastback N, Jaguar XE, Kia ProCeed, Peugeot 508, Porsche Cayenne Coupé, Range Rover Nuova Evoque, Renault Nuova Clio, Seat Tarraco, Skoda Scala, Volkswagen T-Cross, Volvo V60 Cross Country.

 

Tre supercar concorrono al premio per le sportive: Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracán Evo Spyder, Porsche 911 Carrera S. L’anno scorso ha vinto il titolo di “Auto Europa” la DS7 Crossback, che ha preceduto di stretta misura la Ford Focus e la Jeep Renegade. Tra le sportive ha trionfato la Ferrari Portofino, mentre Jaguar è stata insignita del “Green Gold Award” per la i-Pace, una delle prime vetture di fascia alta totalmente elettriche vendute in Europa.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”