Notizie in Controluce

Frascati Scherma: Buonomo terzo nella prova di qualificazione al campionato italiano Cadetti

 Ultime Notizie

Frascati Scherma: Buonomo terzo nella prova di qualificazione al campionato italiano Cadetti

Novembre 29
14:28 2012

Un altro terzo posto. Il Frascati Scherma può festeggiare l’ottima prestazione dello sciabolatore Fabio Valerio Buonomo che nella seconda ed ultima prova Cadetti che si è svolta ad Ariccia, valida per la qualificazione al campionato italiano, ha conquistato il gradino più basso del podio

con una gara molto convincente. L’atleta classe 1996 ha messo in mostra un’ottima scherma battendo ai quarti di finale Nicola Possenti (Lazio Scherma Ariccia) al termine di un assalto tiratissimo conclusosi sul 15-14 per il frascatano. Buonomo ha forse poi pagato anche lo sforzo ai quarti nella successiva semifinale dove ha ceduto 15-7 a Eugenio Castello (Club Scherma Torino). La bella prova del Frascati Scherma è stata completata dal settimo posto del fiorettista Amedeo Contestabile, classe 1996, penalizzato anche dal sorteggio che ai quarti di finale lo ha messo di fronte a Tommaso Ciuti (Club Scherma Pisa A. Di Ciolo), poi vincitore della prova, il quale si è imposto per 15-6. Questo il ricco elenco degli atleti del Frascati Scherma qualificati al campionato italiano Cadetti: nella sciabola Flaminia Prearo, Fabio Valerio Buonomo, Federico Riccardi, Giovanni Palumbo, Edoardo Ramunno, Lorenzo Mastrofini, Emanuele Germoni. Nel fioretto Amedeo Contestabile, Guillaume Bianchi, Alessandro Gridelli, Mirko Brcic. Questi stessi atleti si sono qualificati anche per la seconda prova Giovani, insieme a loro nel fioretto femminile ci saranno Ludovica Capasa, Alessandra Conti e Benedetta Spina, nel fioretto maschile Carlo Cipollone e nella sciabola maschile Flavio Mancini.
Infine è ricchissimo (e internazionale) il programma nel prossimo week per gli atleti del sodalizio del presidente Molinari, tutti impegnati nelle rispettive prove di Coppa del Mondo Under 20. A Bochum (Germania) di scena il fioretto femminile con protagonista Camilla Mancini, a Londra (Inghilterra) toccherà al fioretto maschile con Alessandro Gridelli, a Dormagen (Germania) prova di sciabola maschile dove ci sarà Alessandro Riccardi.

Condividi

Articoli Simili