Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati Scherma, i fiorettisti Garozzo ed Errigo a un passo dal trono d’Europa individuale

Frascati Scherma, i fiorettisti Garozzo ed Errigo a un passo dal trono d’Europa individuale
Giugno 19
18:31 2018

Frascati (Rm) – Iniziano con il botto i campionati europei per gli atleti del Frascati Scherma. Il club tuscolano ha applaudito le prestazioni di Daniele Garozzo e Arianna Errigo (nelle foto di Augusto Bizzi) che, nelle rispettive prove individuali di fioretto, hanno conquistato uno splendido argento nella kermesse continentale che si sta disputando a Novi Sad (in Serbia). Entrambi si presentavano da campioni in carica e hanno decisamente tenuto alta la loro “fama”. Nel giorno d’apertura degli europei (sabato) Garozzo, che in questa stagione non aveva ottenuto risultati squillanti, ha sbaragliato la concorrenza cedendo solo in finale all’ultima stoccata contro il russo Cheremisinov. Stesso percorso per la Errigo che ieri si è arresa solo al cospetto della campionessa olimpica russa Deriglazova che tra l’altro aveva battuto nella finale europea del 2017. Da segnalare che in semifinale Arianna aveva superato Alice Volpi che da tempo si allena a Frascati. Una grandissima soddisfazione per i due neo vice campioni d’Europa e per i loro maestri, vale a dire Fabio Galli (tra l’altro presente ufficialmente nello staff della Nazionale) per Garozzo e Luca Simoncelli per la Errigo.
Nei primi due giorni di gara hanno esordito pure le sciabolatrici Irene Vecchi (suo il miglior risultato, un 15esimo posto), Rossella Gregorio e Loreta Gulotta (non brillantissime sotto gli occhi del maestro del Frascati Scherma Lucio Landi, come sempre ufficialmente presente nello staff azzurro) e anche l’altra fiorettista Camilla Mancini che ha ceduto all’ultima stoccata nel primo turno delle eliminatorie.
I campionati europei possono vivere altri momenti importanti da oggi quando inizieranno le gare a squadre: occhi puntati sull’Italia del fioretto maschile (dove ovviamente ci sarà lo stesso Garozzo) e sull’ItalFrascati di sciabola femminile con Vecchi, Gregorio e Gulotta che vorranno riscattare l’opaca prova individuale. Domani, invece, sarà la volta di Arianna Errigo e Camilla Mancini (con Alice Volpi) che cercheranno di far valere il “peso” del Dream Team del fioretto femminile azzurro.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”