Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati Scherma, la squadra di sciabola femminile è promossa in serie A1

Frascati Scherma, la squadra di sciabola femminile è promossa in serie A1
Maggio 11
07:28 2016

Frascati (Rm) – Maria Chiara Palumbo, Veronica Ermacora, Vally Giovannelli e Chiara Crovari, un poker vincente. Le quattro ragazze del Frascati Scherma (nella foto Trifiletti-Bizzi) hanno ottenuto una bellissima promozione in serie A1 nella prova a squadre di sciabola femminile andata in scena ad Ancona. Una prestazione di squadra perfetta che ha visto le frascatane mettere in fila prima Mirano ai quarti (45-29), poi Lucca in semifinale (45-33) e infine cedere solo al cospetto delle forti Fiamme Oro (dove c’era l’atleta del Frascati Scherma Flaminia Prearo, che difende i colori del corpo di polizia) per 45-28. Ma ad Ancona questa non è stata l’unica soddisfazione del week-end appena trascorso per il Frascati Scherma: nella gara di Coppa Italia, valida anche come ultima prova di qualificazione ai campionati italiani Assoluti che saranno organizzati proprio dal club del presidente Molinari, Federico Riccardi ha ottenuto un bel terzo posto nella sciabola maschile e il conseguente “pass”. Stesso discorso per i suoi compagni di società Ramunno (13esimo nella sciabola maschile), Ermacora (13esima nella sciabola femminile), Pirrazzo e Funaro (rispettivamente 12esimo e 15esimo nel fioretto maschile), Tranquilli, Caracciolo e Pappone (quinta, decima e 13esima nel fioretto femminile).
Non poteva mancare, poi, il “classico” sigillo internazionale: nella squadra delle Fiamme Gialle che ha vinto la Coppa Europa a squadre disputata a Bucarest, Camilla Mancini e Carolina Erba hanno dato un contributo fondamentale alla compagine di fioretto femminile dei finanzieri: in finale battuta la Steaua Bucarest col netto punteggio di 45-25.
Intanto il Frascati Scherma è sempre più “televisivo”: la Rai in questi giorni ha messo in onda una videoclip sulla scherma per lanciare le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro e ha scelto la palestra Simoncelli (e molti atleti frascatani che la frequentano) per la totalità delle sue riprese. Infine il club ha lanciato un “gustoso” appuntamento che si rinnova per la quarta volta: si tratta dell’evento “Master Gola” che si terrà l’11 e il 12 giugno prossimi e unirà la passione della scherma a quella per il buon cibo e la cultura. Un appuntamento organizzato e pensato dal gruppo Master del Frascati Scherma che ogni anno riscuote sempre maggiore consenso: per tutte le informazioni si può consultare la pagina Fb del Frascati Scherma oppure il link http://www.frascatischermamaster.it/ dove si può trovare anche il modulo di iscrizione.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”