Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati Scherma, tempo di promozioni: spadisti in serie A2 e sciabolatori in serie A1

Frascati Scherma, tempo di promozioni: spadisti in serie A2 e sciabolatori in serie A1
Marzo 28
17:32 2022

Frascati (Rm) – Lo scorso fine settimana schermistico è stato dedicato ai campionati a squadre per società, di scena a Piacenza. Il Frascati Scherma ha festeggiato due promozioni e una permanenza in categoria al termine della tre giorni. Una grande gioia l’hanno regalata i ragazzi della spada maschile, balzati dalla B1 alla serie A2. Sotto la guida del maestro Gianluca Zanzot, i quattro atleti Riccardo De Maria, Cristiano Iacoangeli, Andrea Meuti e Davide Stella hanno chiuso con uno splendido secondo posto. Dopo una gara molto autoritaria, i quattro frascatani si sono sbarazzati ai quarti di finale del Giannone Caserta con un netto 45-31, poi in semifinale hanno dovuto sudare molto contro la Fondazione Marcantonio Bentegodi che alla fine si è arresa per 45-42. Nell’ultimo atto, la Scherma Treviso Ettore Geslao si è rivelato un ostacolo troppo alto per i tuscolani, battuti 45-26, ma comunque promossi in serie A2.
E’ stata festa-promozione anche per la squadra di sciabola maschile composta da Andrea Mignucci, Alessandro Perugini, Leonardo Tocci e Lupo Veccia Scavalli. Il team tuscolano, seguito in pedana dal maestro Nico Bonsanto, è stato promosso nella serie A1 dopo il terzo posto ottenuto nella gara in terra emiliana. Un bel percorso culminato con il “derby castellano” in semifinale contro la Ss Lazio Scherma Ariccia che si è imposta per 45-32, mentre in precedenza i frascatani avevano sconfitto nei quarti di finale l’Accademia d’Armi Musumeci Greco. Nella finale per il terzo posto, però, i nostri ragazzi hanno messo alle spalle la delusione con gli ariccini e si sono imposti con uno squillante 45-35 sul Cus Padova, salendo sul gradino più basso del podio.
A completare il quadro ci ha pensato la squadra di fioretto femminile seguita dalla maestra Alessandra Nucci. Ludovica Genovese, Ludovica Mancini, Claudia Memoli e Serena Puglia si sono classificate al nono posto nel campionato di serie A2 dove potranno competere anche nella prossima stagione. Molto sfortunata la prova delle tuscolane che hanno incrociato agli ottavi di finale il forte gruppo del Centro Sportivo dell’Esercito, poi vincitore della prova. Le frascatane hanno comunque dato battaglia, uscendo dalla pedana con un 36-45 più che onorevole.

Area comunicazione Asd Frascati Scherma

www.frascatischerma.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”