Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

FRASCATI – TRACCE 7IDEE+ Mostra VERNISSAGE

FRASCATI – TRACCE 7IDEE+ Mostra VERNISSAGE
Febbraio 07
13:56 2020

Gli artisti non sempre fanno rumore sul sentiero questo non vuol dire che non stiano camminando. 

“Tracce” sono 7 opere di Carlo Marchetti del periodo artisitico che va dal 1995 al 2001, una serie di astrazioni formulate con stesure di sabbia, crepe e geometrie per l’emersione di un Geko valore. Lo stesso che molti conoscono aggirarsi nelle opere successive, nei GekoTempo, come icona fondante un pensiero in arte: la presenza invisibile dell’ispirazione e come tracce rivelate di ciò che può s-fuggire. Tracce come  frequenza del segnale, del colore, il ritmo magico dei numeri, l’intercettazione del tempo e il cambiamento. Su sentieri che anche altri hanno la possibilità di esplorare nella continua costruzione e ricostruzione del vivere.

L’evento Tracce si presenta come anteprima di un altro grande evento che si profila a marzo, 7IDEE+ ideato con ” Artisti In Transito”.

TRACCE diventa indicazione per altri 7 artisti che riempiranno un contenitore importante: la Domus Opera, il casale dove Carlo Marchetti ha vissuto e realizzato uno Studio d’Arte, multiplo per certi versi.Un trascorso dell’artista che si conclude con il saluto alla Casa.Un Butsudan, reliquiario da svuotare e riempire, con arte senza fine ognuna delle stanze dedicate all’artista che vi ha vissuto o lasciato le sue tracce.

In “7 IDEE +” 7 artisti saranno ufficialmente invitati ad occupare le 7 Sale della casa abitate da un artista genius loci. Le Sale:

Sala Alessandra Di Francesco. Sala Giorgio Galli. Sala Carlo Marchetti. Sala Mario Schifano. Sala Achille Pace. Sala Francesco Cervelli. Sala Paolo Romani.

i 7 + Stefania Sabatino. Karin Lindström. “Autore inconnu“. Cecilia De Paolis. Claudio Marini. Anna Onesti. Ferdinando Gatta

Gli Eventi sono curati da  Daniela Zannetti, giornalista, con SitNewsFeel -Artisti in Transito.

TRACCE, prima Esposizione presso “Na Fojetta Ristorante”  dove le opere di Marchetti entrano in perfetta comunione con gli arredi di stampe antiche del Greuter

e le incisioni del 1600 con vedute di Frascati del noto Locale di Ristorazione alla sua III esperienza come contenitore del gusto d’Arte.

Vernissage 8 febbraio 2020 h 18:00 con Aperitivo ad Arte offerto dal team Na fojetta.

Via risorgimento 4 Frascati(Roma)

 

Daniela Zannetti

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”