Notizie in Controluce

Frascati, un convegno alle Scuderie Aldobrandini per parlare di depressione post partum

 Ultime Notizie

Frascati, un convegno alle Scuderie Aldobrandini per parlare di depressione post partum

Frascati, un convegno alle Scuderie Aldobrandini per parlare  di depressione post partum
febbraio 06
15:04 2019

Frascati, un convegno alle Scuderie Aldobrandini per parlare di depressione post partum e benessere durante la gravidanza

Sabato 9 febbraio dalle ore 15 nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati si terrà il convegno Maternità: nascite e rinascite, per parlare di maternità, parti non rispettati e depressione post partum. Sarà proiettato il documentario Rinascite di Martina Loppa e nel corso dell’incontro ci saranno interventi di specialisti e professionisti del benessere psico-fisico delle donna prima, durante e dopo la gravidanza. L’evento è patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari opportunità del comune di Frascati e a cura del Centro Culturale integrato sostegno Psicologico, Arte e Cultura.

«L’esperienza della maternità è ancora oggetto di una narrazione incompleta. Poco si dice dei modi in cui la nascita di un figlio può lasciare profonde ferite psicologiche nelle donne, con esiti spesso difficili da elaborare – dichiara l’Assessore alle Politiche sociali Alessia De Carli -. Sono certa che la giornata di sabato sarà un momento di incontro e di confronto, per coltivare la consapevolezza del diritto di compiere scelte informate e autonome durante il travaglio e il parto. E per affrontare, a viso aperto, anche il tema della depressione post partum».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento