Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, un convegno per celebrare la Giornata internazionale sulla violenza contro le donne

Frascati, un convegno per celebrare la Giornata internazionale sulla violenza contro le donne
Novembre 23
08:04 2017

Frascati celebra la Giornata internazionale sulla Violenza contro le Donne con un grande convegno che coinvolgerà le istituzioni locali, le Forze dell’Ordine e la società civile, «perché il dramma della violenza di genere va contrastato con ogni mezzo, ma soprattutto veicolando la cultura del rispetto e del dialogo e coinvolgendo tanti giovani», dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti. Il convegno si terrà venerdì 24 novembre 2017 alle ore 16,30 nell’Aula Consiliare di Palazzo Marconi, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il programma prevede: saluto del Sindaco Roberto Mastrosanti e introduzione a cura dell’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli. A seguire gli interventi su “Il ruolo delle Forze dell’Ordine” a cura dei rappresentanti del territorio; “Le attività del Centro antiviolenza di Frascati” a cura del Presidente dell’Associazione SOStegno Donna Maria Victoria Carocci; “Le funzioni del Comune” a cura dell’Ufficio Servizi Sociali; “Il contributo delle Associazioni” a cura di Giovani per Cambiare. Le letture di brani, tratti dal libero di Serena Dandini “Ferite a morte” (Rizzoli, 2013), saranno a cura di Annamaria Pietracatella.

«Occorre mantenere alta l’attenzione sulla violenza contro le donne, continuare a parlarne – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Alessia De Carli -. Occorre raccontare le storie delle donne uccise, proprio perché donne. I numeri del femminicidio, in Italia e nel mondo, devono indignarci, muovere la nostra consapevolezza verso azioni concrete. L’incontro del 24 novembre è un segnale, un atto di responsabilità istituzionale: le donne e gli uomini di questa Amministrazione vogliono muoversi insieme e dichiarare apertamente la propria posizione contraria ad ogni forma di violenza di genere».

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”