Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, un educational tour per dare una spinta al turismo

Frascati, un educational tour per dare una spinta al turismo
Novembre 23
15:09 2015

Non sempre chi organizza viaggi conosce il territorio che “vende”.
E’ per questa ragione che l’amministrazione comunale di Frascati attraverso la consigliera delegata alla Cultura e Turismo, Francesca Neroni, su invito del Consorzio delle Biblioteche dei Castelli Romani SBCR, ha promosso venerdì 20 novembre un incontro tra i rappresentanti delle agenzie locali di incoming e le aziende e gli imprenditori locali. Una vera e propria gita per le vie e i vigneti di Frascati accompagnati da alcuni esperti per sottolineare e far conoscere da vicino le bellezze della città perla dei Castelli Romani.
Palazzo Marconi, le Scuderie Aldobrandini così come Piazza San Pietro e la Cattedrale sono state, ma soprattutto i vicoli e gli scorci di Borgo San Rocco e del Matone, tra le altre, le protagoniste di questa tour tra gli “hot spot” frascatani.
L’educational tour si è poi spostato all’interno di alcune aziende vitivinicole di Frascati dove sono state organizzate anche delle attività laboratoriali e di degustazione da proporre ai turisti. Qui i 15 “agents” si sono lasciati guidare in un vero e proprio live spot della città di Frascati e delle sue eccellenze.
«Abbiamo voluto – afferma Francesca Neroni – dare una spinta in più al nostro turismo soprattutto in vista del Giubileo che inizierà tra pochi giorni. Non possiamo, a livello turistico, rimanere passivi rispetto a quello che succederà a Roma. Una quantità enorme di pellegrini si sposterà nella capitale nei prossimi mesi e Frascati deve saper sottolineare le sue eccellenze. L’amministrazione comunale è attiva sotto questo punto di vista e stiamo lavorando per implementare ulteriormente la presenza di Frascati nei circuiti turistici internazionali».

Scritto da Marco Brancaccia

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”