Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati, un weekend di grandi iniziative culturali

Frascati, un weekend di grandi iniziative culturali
Ottobre 17
16:41 2018

Concerti, reading, presentazioni di libri, eventi. È iniziata la nuova stagione culturale di Frascati, con una serie di iniziative promosse e organizzate dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con le numerose associazioni del territorio tuscolano. In particolare questa settimana è stato programmato un lungo weekend di appuntamenti a ingresso gratuito che inizieranno giovedì e termineranno domenica.

 

«L’Amministrazione comunale ha voluto predisporre un’importante programmazione culturale, accogliendo le proposte di numerose associazioni del territorio, per offrire ai cittadini, ai turisti e agli appassionati un cartellone continuo nel tempo di iniziative musicali, artistiche e performative – dichiara l’Assessore alla Cultura Emanuela Bruni -. Ogni settimana avremo quindi eventi che mi auguro possano essere seguiti da tanti cittadini e che si andranno ad aggiungere a quelli promossi e organizzati in collaborazione con la Biblioteca Comunale».

 

Si inizia infatti giovedì 18 ottobre 2018 con il Concerto di Opera Lirica, a cura di Bruna Costantini Baglioni, nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini alle 19,30. L’esibizione conclude la Masterclass di canto, rivolta ai giovani cantanti provenienti da tutto il mondo e focalizzata sullo studio della tecnica e del repertorio lirico, condotta dal mezzo soprano Baglioni Costantini, insieme al maestro Davide Delli Santi, affermato pianista e direttore artistico del Taormina Opera Stars.

 

Venerdì 19 ottobre alle ore 18 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati si terrà la presentazione del libro I cercatori di Pace di Laura Costantini, che per l’occasione dialogherà con Livia Frigiotti. I cercatori di pace, edito da Dei Merangoli Editrice, sono eroi – o forse vittime designate da chi detiene il potere – e partono per un avventura ignota, alla ricerca di un futuro che viene dal passato e che li condurrà a incrociare i loro destini. Sarà presente l’autore.

 

Sabato 20 ottobre alle ore 17,30 sempre nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, in collaborazione con l’Associazione Ettore Apollonj, per Noir in Villa, Livia Frigiotti presenta il romanzo Il quinto dominio di Antonio Valenzi (Imprimatur Edizioni). Interverrà anche Raffaele Barberio, direttore del magazine telematico Key4Biz. Sarà presente l’autore.

 

Domenica 21 ottobre, invece, doppio appuntamento culturale per Frascati. Nell’ambito della Giornata delle Dimore Storiche della Regione Lazio dalla mattina saranno visitabili il Ninfeo e il Parnaso di Villa Aldobrandini e Villa Falconieri. Nel pomeriggio, nell’Auditorium delle Scuderie Aldobrandini alle ore 18, si terrà il concerto del Quartetto d’Archi Henao, che inaugura la stagione concertistica 2018/2019 dell’Associazione In Memoria di A.B. Michelangeli. William Chiquito e Kim Soyeon al violino, Stefano Trevisan alla viola e Giacomo Menna al violoncello eseguiranno musiche di Debussy e Beethoven. Ingresso con offer

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”