Notizie in Controluce

Frattocchie – Ottava edizione annuale del convegno sulla gestione dei Rifiuti Solidi Urbani

 Ultime Notizie

Frattocchie – Ottava edizione annuale del convegno sulla gestione dei Rifiuti Solidi Urbani

09 Giugno
06:30 2015

finalizzato: alla riduzione del costo del servizio gestito dalla Multiservizi; ad avviare una progettualità conforme alla legge per ridurre la quantità di rifiuti smaltiti in discarica; ad utilizzare il conseguente risparmio per aumentare i dipendenti e ridurre nel breve tempo la tariffa ai residenti.

Come ricorderete, il Sindaco si era impegnato ad attuare la raccolta “porta a porta” entro questo mese di giugno ma, dopo quanto accaduto ed avendo ascoltato il facente funzioni, l’impressione che ne è risultata ci suggerisce di pensare che il nuovo sistema di raccolta difficilmente verrà introdotto, anche perché nel 2016, cessa l’affidamento alla Multiservizi.

Dalla lettura dei piani finanziari di altre società, che gestiscono il servizio nei comuni contermini, abbiamo appreso che una migliore organizzazione del servizio produce costi minori a quelli di Marino, specie se ne raffrontiamo la qualità.
La tematica è divenuta l’argomento dell’ottava edizione; ed in conseguenza abbiamo invitato, ricevendone l’assenso, al pari della nostra Multiservizi, le massime espressioni di altre due società a capitale pubblico e precisamente della Volsca Ambiente di Velletri e dell’Ambi.en.te di Ciampino.

Per uscire dallo stato di acquiescenza che ci caratterizza e che ci rende di fatto complici nell’arretratezza e nello spreco del nostro denaro, sei invitato al convegno dal titolo:

” la gestione dei rifiuti urbani – organizzazione e costi – tariffe a carico dell’utenza”
che si terrà alle ore 18:50 del 12 giugno presso la sala teatro della Parrocchia
di San Giuseppe, in via cardinal Pizzardo, 1 a Frattocchie di Marino.
il portavoce dell’associazione: Corrado Colizza

www.associazionegruppodipresenza.sitiwebs.com gruppopresenzamgg@yahoo.it

Articoli Simili