Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Fwd: 28 novembre assemblea-presidio al MIUR

Novembre 24
19:36 2014

. Si tratta di mozioni approvate dalle scuole che si esprimono in maniera chiara ed inequivocabile contro il progetto di riforma del Governo.

Il Governo Renzi, lungi dall’aprire un reale confronto con chi la scuola la vive quotidianamente (alunni, insegnanti, personale ATA) il pomeriggio del 14 novembre si è letteralmente barricato nel ministero, rifiutando d’incontrare la delegazione. Nello stesso momento il Governo sparla di grandi risultati della sua proposta durante la consultazione (complice il controllo dei mezzi di comunicazione e l’impegno profuso da tutte la macchina dello Stato nel propagandare la proposta) che sembra impossibile verificare.

Mentre l’opposizione al disegno renziano all’interno delle scuole e nella società si accresce progressivamente, il Governo, noncurante della realtà effettiva (ossia il dissenso crescente) continua la sua opera di propaganda senza alcuna possibilità di verifica.

Come lavoratori autoconvocati scuola vogliamo sfidare la propaganda del Governo, a partire dai suoi agenti nel territorio ( il provveditorato), e verificare se sulla proposta di riforma che noi sosteniamo (la LIP, legge di iniziativa popolare sulla scuola) c’è più consenso o meno rispetto alle proposte del Governo. Se ci sono, ad esempio, delle scuole che si sono espresse a favore del progetto della cosiddetta ” buona scuola” oppure se il Governo è in grado di confrontarsi con noi, se ha il coraggio e la fiducia nelle proprie proposte da misurarsi con una posizione nettamente differente.

Il 28 novembre ci vediamo al provveditorato di Roma (via Pianciani, metro A fermata Manzoni) in un’assemblea-presidio dalle 16 alle 20 per far sentire al Governo, a partire dalle sue diramazioni provinciali, la voce delle scuole, la contrarietà al progetto governativo e l’alternativa che si sta costruendo dalle scuole in maniera realmente democratica e partecipata.

Lavoratori autoconvocati della scuola del Lazio

Assemblea delle scuole di Roma

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”