Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Gabbarini: “A Genzano le scuole riaprono con tante incertezze

Settembre 12
06:53 2020

Gabbarini: “A Genzano le scuole riaprono con tante incertezze. In ritardo lo scuolabus ai Landi” 

“A dispetto di quello che sta avvenendo in molti Comuni anche dei Castelli Romani, dove le Amministrazioni hanno optato per il posticipo della riapertura delle scuole al 24 settembre, a Genzano continua la confusione e la mancanza di informazioni chiare per tutte le famiglie, per le quali lunedì 14 settembre ci sarà il suono della campanella” ha dichiarato in una nota il candidato sindaco per Genzano, Flavio Gabbarini.

“Nonostante il grande lavoro e gli sforzi profusi dalle dirigenze scolastiche e da tutti gli operatori, ad oggi sono ancora molti i nodi da sciogliere e sui quali il Comune non ha relazionato, come i lavori che si attendevano alla scuola Pascoli, l’arrivo dei banchi monoposto e di tutto il materiale ordinato dagli uffici. Restano poco chiare anche le modalità con cui si svolgerà il servizio di refezione scolastica, così come il trasporto pubblico. Solo nella giornata di oggi abbiamo appreso dal sito del Comune che lo scuolabus per gli studenti dei Landi sarà attivo dal 24 settembre, senza specificarne le motivazioni. Ancora una volta la frazione Landi viene dimenticata e gravata da un’assenza ingiustificata di servizi che penalizza tutti i residenti. Nulla, inoltre, è stato più comunicato in merito alla situazione epidemiologica nella nostra città” ha continuato Gabbarini.

“Viste le oggettive difficoltà riscontrate da tanti genitori, forse sarebbe stato meglio posticipare la riapertura dei plessi al 24 settembre, tenuto conto anche che a Genzano venerdì 18 settembre si festeggia il Santo Patrono Tommaso da Villanova e le scuole dunque dovranno chiudere anticipatamente in vista delle elezioni”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”