Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano – Assistenza domiciliare: le precisazioni del comune

Marzo 03
12:07 2018

Alla luce delle notizie falsamente circolate a mezzo stampa e a mezzo social, l’Amministrazione comunale di Genzano di Roma precisa che sta lavorando per rendere più efficiente il servizio di assistenza domiciliare, in modo da rispondere sempre meglio alle esigenze e alle aspettative in tema di servizi socio-sanitari.
In alternativa alle modalità di erogazione del servizio messe in campo finora, i contributi economici saranno erogati secondo il ‘Regolamento per la concessione di contributi economici in favore di cittadini in difficoltà socio-economiche’. Non si tratta di una cifra fissa, ma di una somma che varia in funzione di una serie di parametri, dall’indicatore Isee alla composizione del nucleo familiare. Parlare genericamente di 50 euro è, dunque, fuorviante nonché privo di fondamento.
Per mettere a punto il nuovo iter di erogazione del servizio di assistenza domiciliare da giovedì 1* marzo sono state sospese le vecchie modalità. I cittadini aventi diritto stanno già ricevendo la convocazione presso l’ufficio Servizi sociali per la compilazione della domanda di richiesta.
Si tratta di una misura provvisoria, si sta già lavorando a un regolamento ad hoc per la gestione del servizio di assistenza domiciliare.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”