Notizie in Controluce

 Genzano.Consiglio comunale 10 dicembre, le comunicazioni del sindaco

 Ultime Notizie

 Genzano.Consiglio comunale 10 dicembre, le comunicazioni del sindaco

dicembre 14
17:34 2018

Esplosione a piazza Buttaroni

Questa mattina insieme all’ufficio Servizi sociali ho avviato i colloqui individuali con le famiglie evacuate a seguito dell’esposizione nel Condominio Margherita avvenuta la notte di sabato 13 ottobre.

Come noto, dopo l’incontro di venerdì scorso alla presenza di tutte le forze politiche in vista della scadenza del 15 dicembre, dead line indicata dalla cooperativa Alteya per lasciare l’istituto di ospitalità religiosa di Ariccia, abbiamo deciso di incontrare uno per uno i cittadini, come peraltro già fatto dal corpo della Polizia locale, per conoscere i loro reali bisogni e fare ciò che è in nostro potere per farli tornare alla normalità. Dai primi incontri è emerso chiaramente come ogni situazione vada affrontata singolarmente perché dia una risposta concreta ed efficace a quanto richiesto.

Per un aggiornamento più puntuale su quanto fatto durante la riunione ha relazionato anche l’assessore Dosti rispondendo alle interrogazioni consiliari.

Protezione Civile

Lunedì scorso si è svolto a Palazzo Sforza Cesarini l’evento di presentazione del Piano comunale di Protezione civile, ‘Territorio dei Castelli Romani tra prevenzione, protezione dai rischi e nuovi scenari’.

Una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti la prevenzione dei rischi in caso di evento calamitoso per affrontare il tema della prevenzione, non solo sismica, sul territorio dei Castelli Romani. Il bilancio dell’evento è assolutamente positivo: sono molto soddisfatto di quello che per noi vuole essere solo l’inizio di un percorso virtuoso nella giusta direzione.

CONSIGLIO COMUNALE 10 DICEMBRE, IL COMUNICATO

REGOLAMENTO COMITATO LANDI, OK DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale di Genzano di Roma ha approvato il Regolamento sul Comitato Landi, un provvedimento di 14 articoli che vuole rispondere in maniera puntuale alle nuove esigenze dei cittadini della frazione. Nel testo sono disciplinate le funzioni dell’Ente, che può, tra l’altro, individuare ed approfondire le problematiche relative la frazione e sottoporle agli enti preposti per la loro risoluzione, organizzare incontri con i residenti della frazione per discutere problematiche comuni e per raccogliere pareri su questioni particolari.

Durante la riunione sono stati discussi e approvati due ordini del giorno: uno in tema di Servizio integrato per la fornitura di energia elettrica e la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione e semaforici, che impegna Sindaco e Giunta a “a verificare l’accesso al ‘Sistema Informativo per la Gestione dei Servizi’ del Fornitore, necessario tra le altre cose, a monitorare i livelli di servizio e ad applicare le penali in caso di inadempienze”; e l’altro, in tema di Protezione Civile, su dieci punti strategici ed essenziali per la tutela del territorio e della sicurezza della comunità.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31