Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano – Inaugurata l’aula esterna della scuola dell’Infanzia “De Amicis”

Genzano – Inaugurata l’aula esterna della scuola dell’Infanzia “De Amicis”
Aprile 14
09:56 2022

Si è svolta questo pomeriggio la cerimonia di inaugurazione delle aule esterne che il Comune di Genzano ha acquistato per l’Istituto comprensivo “G. Garibaldi”. In queste settimane sono state installate, in tutti i plessi dell’Istituto, delle aule che renderanno possibile, per le alunne e gli alunni delle scuole genzanesi, svolgere delle attività didattiche all’aperto. 

L’inaugurazione è avvenuta presso l’aula esterna della scuola dell’Infanzia “De Amicis”. Hanno inaugurato l’aula, con la bellissima accoglienza delle bambine e dei bambini della scuola, del personale docente e della Dirigente Scolastica, Donatella Savastano, la Vicesindaca di Genzano, Francesca Piccarreta e la Presidentessa della III Commissione, Marta Elisa Bevilacqua. 

L’iniziativa si inserisce nelle molte occasioni di collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Garibaldi” e l’Amministrazione comunale: la scuola, per citare soltanto le ultime iniziative condivise, aveva già offerto il proprio apporto al progetto “Ossigeno”, così come alla piantumazione degli alberi e degli arbusti al Parco Togliatti.

L’inaugurazione ha consentito alla Vicesindaca Piccarreta e alla Consigliera Bevilacqua di ribadire la volontà dell’Amministrazione comunale di coadiuvare ogni iniziativa che possa riportare le alunne e gli alunni a godere di ogni spazio della Scuola, dopo il periodo del Covid.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento