Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano – Incidente al volontario della Protezione civile

Aprile 18
09:22 2015

Durante il taglio di alcuni rami, uno di questi ha rimbalzato sulla motosega che a sua volta ha urtato l’uomo. Il volontario ha subito una parziale amputazione dell’arto superiore del braccio sinistro. Presenti sul luogo la Protezione civile, la polizia locale di Genzano e il Corpo forestale dello Stato come ausilio durante l’operazione di potatura, lo hanno soccorso e trasportato immediatamente all’ospedale di Albano, da dove è stato successivamente trasferito in elicottero al San Camillo di Roma. In serata si trova ancora in sala operatoria.
L’operazione di potatura e messa in sicurezza della strada era stata ordinata dal sindaco tramite un’ordinanza dopo che il Corpo forestale dello Stato aveva fatto un sopralluogo rilevando la pericolosità delle piante. Le piante erano da potare urgentemente, mentre l’abbattimento era previsto entro il 1 novembre. Oggi quindi, i volontari della protezione civile con l’assistenza della polizia locale e della forestale stavano svolgendo l’opera di prevenzione basata sul verbale redatto dal Cirpo forestale dello Stato per evitare la possibilità di eventuali danni e garantire l’incolumità delle persone.
Dal tardo pomeriggio, il magistrato di turno del tribunale di Velletri ha ordinato la chiusura della strada per i rilievi del caso e ha inviato gli ispettori della Asl per redigere i verbali.

Ilaria Proietti – Marta Rossi

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”