Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Genzano – SPRAR, nuovo incontro con associazioni terzo settore

Settembre 22
07:41 2017

Oggi nuovo incontro informativo con le associazioni del Terzo settore del territorio in tema di Sprar.
L’Assessore Elisabetta Valeri ha richiesto alle associazioni quali attività sono disponibili a mettere in campo per i richiedenti asilo, per organizzare un coordinamento con le attività istituzionali previste dal progetto. Con delibera di Giunta comunale n. 98 del 04 luglio 2017 l’amministrazione ha infatti aderito alla rete Sprar per la partecipazione al sistema di protezione dei richiedenti asilo e rifugiati: un progetto condiviso con le forze politiche elette in Consiglio, le associazioni del territorio e gli esperti del settore, con l’impegno di portare la bozza di progetto redatta in approvazione del Consiglio comunale.
Il progetto consentirà di coinvolgere attivamente i cittadini nella reale accoglienza dei rifugiati, di valorizzare il lavoro che da anni le associazioni svolgono sul territorio con risorse proprie e di acquistare il materiale necessario per svolgere le attività rivolte non solo ai richiedenti, ma anche ai cittadini di Genzano.
“C’è un forte senso di comunità e solidarietà tra le associazioni presenti sul territorio – ha rilevato l’assessore Valeri al termine dell’incontro –. Questa disponibilità consentirà al progetto Sprar di arricchirsi delle attività, della gratuità e dell’esperienza maturata negli anni dagli operatori delle associazioni. Tale opportunità di collaborazione mi sta consentendo di conoscere maggiormente le persone che ogni giorno operano nel sociale per i cittadini di Genzano e di inserirmi nel loro contesto fornendo ogni tipo di disponibilità del Comune alle loro attività”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”