Notizie in Controluce

Gina Trombetta (Lazio scherma Ariccia) bronzo al compionato Italiano Master

 Ultime Notizie

Gina Trombetta (Lazio scherma Ariccia) bronzo al compionato Italiano Master

Gina Trombetta (Lazio scherma Ariccia) bronzo al compionato Italiano Master
giugno 02
18:18 2016

La scherma è sport per tutte le età e la dimostrazione è la massiccia presenza di master, veterani all’estero, che hanno partecipato lo scorso finesettimana al Campionato Italiano organizzato dalla Federazione Italiana Scherma a Rimini.

Cinque categorie per le tre armi (fioretto, spada e sciabola): categoria 0 (24-39 anni) –  categoria 1 (40-49 anni) – categoria 2 (50-59 anni) – categoria 3 (60-69 anni) – categoria 4 (70 anni e oltre)

Gina Trombetta ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 0 di sciabola femminile: dopo un buon girone ha eliminato 10-2 Giulia Miatto (Petrarca PD) e Anna Laura Morandini (Compagnia della Scherma Lombarda) 10-8, arendendosi 10-7 in semifinale alla giovane Cecilia Schiappa (La Farnesiana Parma), poi vincitrice della prova.

Nella gara maschile Matteo Martini si è fermato  ad un passo dal podio nella categoria 0, piazzandosi 5°; perfetto il girone, saltato il 1° assalto di diretta, eliminato il bolognese Luca Lusuardi 10-6, Matteo ha poi perso l’assalto per l’accesso alla semifinale con il torinese Davide Nicassio.

Hanno partecipato con onore anche Mauro Mochi, Giustino Proietti ed Emanuele Romagnoli.

Il prossimo finesettimana si svolgerà la competizione riservata alla spada e in palio ci saranno i titoli italiani delle varie categorie, in pedana per la Lazio Scherma Ariccia Sofia Drag e Michael Borro.

L’attività Master si svolge presso la sede del Palariccia di Ariccia il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 18.30 e la sera a partire dalle ore 19.00 … e si può iniziare a qualsiasi età!

Ufficio Stampa – www.sslazioscherma.com

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento