Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giornata del microchip gratuito a Rocca Priora

Agosto 10
10:46 2017

Dopo il successo delle precedenti iniziative, tornano le attività legate alla riduzione del randagismo canino, il prossimo 13 settembre infatti presso l’ambulatorio veterinario di Rocca Priora si svolgerà la giornata della microchippatura canina gratuita organizzata dalla Comunità Montana in collaborazione con la Asl RM6.
“La Comunità Montana è da sempre impegnata – ha commentato il Presidente Damiano Pucci – attraverso campagne di sensibilazzione e interventi specifici, nella lotta contro un fenomeno annoso come il randagismo, che anche nel nostro territorio è causa di numerosi disagi e problematiche. Sono sicuro che molti concittadini risponderanno positivamente a questo appuntamento al fine di portare il proprio contributo all’iniziativa”.
“Sottoporre il proprio animale all’inserimento del microchip – ha dichiarato l’assessore competente Francesca Cenci– è obbligatorio per legge, in quanto chi possiede un cane ha l’obbligo di iscriverlo all’anagrafe canina. L’applicazione del microchip è dunque fondamentale non solo per tutelare il cane qualora venisse smarrito, ma soprattutto per ridurre il fenomeno del randagismo nel nostro territorio”.
L’iniziativa è aperta solo a coloro che sono residenti nei comuni di Colonna, Monte Compatri, Rocca Priora e Rocca di Papa, la prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata compilando la form dal sito, http://cmcastelli.it/servizi-associati/317-microchip/. E’ necessario portare un documento valido, il codice fiscale e il libretto del cane.
Per conoscere i dettagli sul progetto leggi qui… Randagismocm

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”