Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GIORNATA DI SPORT A PARCO RIELASINGEN

Agosto 01
19:10 2021

Ieri pomeriggio, insieme all’Assessore Sonia Modica, ho partecipato alla giornata di fine anno dell’ Associazione sportiva “Dream and Power” presso parco Rielasingen, organizzata con il patrocinio del comune di Ardea.

Alla fine della giornata, estremamente densa di attività e molto partecipata sia dai genitori degli allievi della scuola sia da cittadini semplicemente incuriositi dalla manifestazione, sono stati consegnati i diplomi e le nuove cinture ai ragazzi.

L’obiettivo di questo eventi è anche di avvicinare i ragazzi e la cittadinanza in generale, in un contesto assolutamente naturale, all’attività sportiva, dando loro l’opportunità di conoscere discipline come il judo e quei valori sani di cui le stesse sono portatrici. Lo sport, e parlo da persona che ha praticato per diversi anni sport a livello agonistico, è lo strumento più efficace per contrastare l’emarginazione sociale, tutelare la salute e superare piccole o grandi difficoltà che i ragazzi possono incontrare nel loro percorso di crescita.

Questa manifestazione è stata l’occasione per «far vivere» i valori educativi dello sport, per creare un’alleanza tra scuola, famiglie, territorio e discipline sportive volta a promuovere una corretta «cultura sportiva»: insomma una occasione per divertirsi tutti insieme in modo sano.

Volevo ringraziare tutto lo staff dell’associazione ed in particolare Samuela Alessandrini che tenacemente porta avanti il suo progetto sportivo sul nostro territorio, nonostante le difficoltà burocratiche e gli imprevisti che, a volte, si incontrano.

Ass. Alessandro Possidoni

#comunediardea

#sport

 

Alessandro Possidoni

Assessore al Personale, Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Emergenza COVID19 Comune di Ardea

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”