Notizie in Controluce

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

 Ultime Notizie

Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Giornata Internazionale delle persone con disabilità
Dicembre 01
16:53 2015

Quest’anno la Giornata Internazionale delle persone con disabilità si fa in due, come il numero di edizioni e anche come i giorni dedicati alla kermesse. Dopo il successo dello scorso anno, torna infatti la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, e per quest’anno si è deciso di dare ancor più spazio alla festa, così nei giorni 1 e 2 dicembre, il Palazzetto dello Sport “Don  Vincenzo Palamara”, sarà campo di gioco per tantissimi ragazzi e ragazze di tutte le età.

La manifestazione, anche quest’anno, si aggancia alla Settimana europea del basket, ma apre le porte a numerose discipline. Si inizierà martedì 1 dicembre a partire dalle 8,30 con la Special Run degli atleti Running Evolution. Alle 9 la cerimonia di apertura in presenza delle autorità, di tutti gli atleti Special Olympics e dei testimonial che nel luglio scorso hanno preso parte ai Giochi Mondiali che si sono tenuti a Los Angeles. Gli atleti, insieme agli alunni dell’I. C. Tiberio Gulluni di Colonna, dei volontari dell’I. S. S. Eliano Luzzatti di Palestrina, delle associazioni Arcobaleno, Agenda Onlus, Running Evolution, Albano Primavera, ASD Colonna, pronunceranno insieme l’emozionante giuramento dell’atleta Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. La giornata sarà poi interamente dedicata a varie attività sportive.

Nella giornata del 2 dicembre, invece, dalle 10, il Palazzetto dello Sport “Don Vincenzo Palamara” sarà riempito dalle positive vibrazioni dei Ladri di Carrozzelle in concerto.

Già lo scorso anno l’Amministrazione si era impegnata nel ribadire la totale adesione e sostegno alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, e in questa seconda edizione si vogliono sposare di nuovo gli stessi valori, insieme a quelli dello sport e della musica uniti nella lotta in favore dell’inclusione sociale.

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Colonna, ha inoltre ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica e del Consiglio Regionale del Lazio.

C.S.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento