Notizie in Controluce

Giornata Mondiale del Bambino-McHAPPY DAY 2018

 Ultime Notizie

Giornata Mondiale del Bambino-McHAPPY DAY 2018

Giornata Mondiale del Bambino-McHAPPY DAY 2018
novembre 15
12:05 2018

TORNA L’APPUNTAMENTO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

Fino al 25 novembre Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald lancia una raccolta fondi straordinaria negli oltre 570 McDonald’s italiani

In occasione della Giornata Mondiale del Bambino, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald presenta la 17° edizione di McHappy Day: un’iniziativa straordinaria di raccolta fondi per supportare le 4 Case Ronald e le 2 Family Room italiane che consentono ai piccoli pazienti di alcuni dei principali ospedali pediatrici italiani di avere la famiglia vicina quando la cura è lontana da casa.

Le Case Ronald e le family room sono luoghi che profumano sempre di casa, perché è dove la famiglia può rimanere unita quanto la cura è lontana. Per questo fino al 25 novembre sarà possibile ricevere una formina per biscotti a forma di casa, in cambio di una donazione libera in uno dei 570 ristoranti in Italia.

Grazie al sostegno di tutti, finora le strutture di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald sono riuscite ad accogliere dal 1999 oltre 37.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 180.000 pernottamenti. Solo lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 383.000 euro devoluti all’organizzazione.

Le sfide che la società ci presenta sono continue, ma per la nostra Fondazione rappresentano uno stimolo per continuare ad essere al fianco delle famiglie quando la cura è lontana da casa, con l’obiettivo di un miglioramento costante al servizio di accoglienza e aiuto ai genitori e ai loro bambini” commenta Fabio Calabrese, Presidente Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Accanto alle iniziative che interessano il territorio nazionale, ogni ristorante coinvolgerà i propri clienti in speciali eventi solidali, con l’obiettivo comune di fare del bene.

Fondazione Ronald sarà quest’anno inoltre sostenuta anche da una speciale iniziativa di McDonald’s Italia, che ha lanciato da pochi giorni la vendita delle speciali Olive Solidali all’Ascolana in tutti i suoi ristoranti italiani: per ogni confezione di Olive venduta, McDonald’s donerà 1€ a Fondazione Ronald, contribuendo in maniera significativa alla raccolta fondi. Il progetto sarà portato avanti con la partecipazione di SIA, azienda con sede a Offida, in provincia di Ascoli Piceno, in veste di fornitrice ufficiale di McDonald’s.  Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso alla Fondazione di raccogliere e donare 493.000€ a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia dal 1999 e porta avanti la sua missione di migliorare, in modo diretto, la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie, attraverso Case Ronald e Family Room. Grazie ai suoi programmi (Casa Ronald e Family Room), tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana: non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di cura Family Centered Care.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930