Notizie in Controluce

Giornata nazionale dell’albero 2011

 Ultime Notizie

Giornata nazionale dell’albero 2011

Novembre 17
17:42 2011

Il Comune di Ciampino, Assessorato all’Ambiente in sinergia con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, aderisce all’iniziativa organizzando per Lunedì 21 Novembre una giornata all’insegna della difesa dell’ambiente.

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la Scuola Elementare “G. Rodari” di via Mura dei Francesi, con la partecipazione di una rappresentanza di alunni dell’istituto medesimo in cui verranno messe a dimora alcune varietà arboree, con il contributo del Parco dell’Appia Antica e dell’Associazione Casa Famiglia ‘Il Ciampetto’, e dove saranno illustrate l’importanza e la funzione delle specie vegetali nella natura.
“Bisogna essere incisivi nelle campagne a favore dell’ambiente e della salute di tutti i cittadini, – sostiene il Sindaco di Ciampino, Simone Lupi – ancor più in questo momento nel quale, viste le catastrofi che di recente hanno colpito duramente alcune Regioni del nostro Paese, è importante contribuire in modo positivo anche cominciando da un piccolo gesto simbolico. Piantare giovani alberi e arbusti, non solo per difendere la biodiversità dei territori o riqualificare zone nella Città, ma per capire che non siamo i padroni del mondo. La natura ha il suo spazio e noi, a partire dall’educazione dei più piccoli, dobbiamo insegnare loro ad apprezzarla, a prendersene cura e a difenderla ogni giorno, – conclude il Sindaco Lupi – attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione”.
“E’ volontà di questa Amministrazione – afferma Sabatino Mottola, Assessore all’Ambiente – di partecipare a tutte le iniziative possibili che consentano di rendere consapevoli i cittadini della necessità di contribuire a migliorare e difendere l’ambiente con iniziative anche simboliche. E’ con questo intendimento, – aggiunge l’Assessore Mottola – che è stata indetta ‘La festa dell’ Albero’, in adesione alla campagna promossa dalla ‘Legambiente Lazio’ ed in sinergia con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ciampino”.

Condividi

Articoli Simili