Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giornata storica per l’acqua pubblica a Roma e provincia

Dicembre 03
21:42 2017

Oggi a Roma possiamo gioire perché finalmente prende avvio il tavolo tecnico per avviare la trasformazione del gestore del servizio idrico integrato dell’ATO2 in azienda speciale di diritto pubblico».

Queste le dichiarazioni della deputata M5S Federica Daga a margine della Conferenza dei Sindaci dell’Ato2 che su proposta di Roma Capitale ha approvato l’istituzione del tavolo tecnico per la ripubblicizzazione dell’acqua a Roma e provincia.

«Sin da quando sono a Roma – continua la Daga –  ho sempre partecipato alle Conferenze dei Sindaci, e posso dire con certezza che oggi a distanza di 6 anni dal referendum sull’acqua pubblica questa è una giornata storica. Finalmente anche Roma intraprende la strada giusta per dare attuazione alla volontà della maggioranza dei cittadini».

Il tavolo di ripubblicizzazione è stato approvato all’unanimità da tutti i sindaci presenti.

«Il tavolo tecnico è un dispositivo laico, lontano dalle logiche tradizionali della politica – conclude l’onorevole Daga – . Lavoreranno insieme i Sindaci, i tecnici in campo legale ed economico, i Comitati. Sarà un tavolo aperto a chi vorrà ascoltare l’andamento dei lavori. Si tratta di un’opportunità importante che prevede prima di tutto lo studio di fattibilità, un percorso collettivo per comprendere come raggiungere l’obiettivo finale.

Per scardinare 15 anni di privatizzazioni occorrerà tempo. Il cammino ora è segnato. Andiamo avanti nel rispetto della volontà popolare e per l’acqua pubblica

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”