Notizie in Controluce

Giovedì 21 Giugno – FESTA DELLA MUSICA 2018 a Palazzo Rospigliosi

 Ultime Notizie

Giovedì 21 Giugno – FESTA DELLA MUSICA 2018 a Palazzo Rospigliosi

Giovedì 21 Giugno – FESTA DELLA MUSICA 2018 a Palazzo Rospigliosi
Giugno 19
12:11 2018

Si aprono le porte all’estate zagarolese con due importanti eventi, che si svolgeranno a Palazzo Rospigliosi nei prossimi giorni.
Giovedì 21 Giugno – FESTA DELLA MUSICA 2018 – Palazzo Rospigliosi suona e risuona di note, strumenti, persone e passioni.
Inizieremo alle 17,30 nel Salone delle Feste per la musica classica in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia con Gloria Santarelli (violino), Gabriele Ripa (pianoforte), Alchimie Sonore (quartetto di flauti), Trio Poème (violino, violoncello, pianoforte), Marco e Daniele Rocco (duo pianistico), Vigesimanona (musica rinascimentale), Le Artivendole e Giorgio De Matteis.
Alle 20,15 nella Corte di Palazzo Rospigliosi “si accendono le luci qui sul palco” per la parte elettrica e siamo felici di ospitare Raffaele Califano Quartet, Distanze Incolmabili, Edoardo De Angelis, InControVoce, The Escape, I Centauri e I Questi,
Festa per le orecchie…vi invitiamo tutti a partecipare!
Ingresso libero.

Venerdì 22 Giugno“SUMMERMELA”– il festival della cultura e musica indiana che la Fondazione FIND organizza e promuove dal 2013 a Roma, Zagarolo e altre città d’Italia. L’edizione di quest’anno celebra i 70 anni di rapporti diplomatici tra Italia e India. Il SummerMela nasce, quindi, come momento di festa, un invito a partecipare e conoscere la cultura dell’India, nelle sue migliori espressioni artistiche, sia della tradizione che della contemporaneità.  Alle ore 21,00, a Palazzo Rospigliosi si terrà la proiezione di “Hommage a Danielou – Il labirinto di una vita”, film documentario del 2017, diretto da Riccardo Biadene che segue la complessa e fascinosa trama di una vita ma, come un labirinto, costruisce un’esplorazione più profonda dell’esistenza, destinata a riportarci al centro di noi stessi. Alain Daniélou ha vissuto per molti anni a Zagarolo in una villa a Colle Labirinto, oggi sede operativa di FIND – Fondazione India-Europa di Nuovi Dialoghi, fondata nel 1969 da Alain Daniélou e Jacques Cloarec con il nome di Harsharan. La proiezione del docu-film sarà preceduta alle ore 20,00 da un concerto di musica classica indiana.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso libero.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento