Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giovedì 30 ottobre alle ore 16.30, all’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia “Case e Campi”

Ottobre 28
20:12 2014

 

Sarà presente al “taglio del nastro”, insieme ai rappresentati municipali, l’Assessore alla Scuola di Roma Capitale Alessandra Cattoi. In questa occasione verrà data la possibilità, a tutti i partecipanti, di poter visitare gli spazi della scuola.

La nuova struttura accoglierà 100 bambini, in 4 sezioni da 25: saranno aperte due nuove sezioni per 50 alunni e grazie al trasferimento di due sezioni dalla vicina scuola dell’infanzia “Il Bruchetto” sarà possibile richiamare dalle liste d’attesa ulteriori 4 bambini oltre ai 50 gia previsti, così da assorbire ancora di più le liste d’attesa delle scuole della zona.

“Dopo aver trovato i fondi ed espletato la gara per fornitura degli arredi, dopo aver ottenuto l’impegno dell’Assessorato alla Scuola e del Dipartimento Servizi Educativi del Comune di Roma per il reperimento del personale educativo, dopo aver trovato la soluzione per assicurare il servizio mensa, dopo aver trovato i fondi per la manutenzione degli spazi interni, il 6 ottobre siamo stati costretti nuovamente a riaprire con la forza il cancello di accesso alla scuola. Nelle scorse settimane abbiamo quindi realizzato la manutenzione conclusiva del plesso dopo oltre due anni di abbandono. Possiamo perciò annunciare che dal 3 novembre la nuova scuola ospiterà 100 bambini al suo interno e lo diciamo con estrema soddisfazione poiché in poco più di un anno siamo riusciti a portare a termine quello che non era stato in grado di fare la vecchia amministrazione municipale. E’ una splendida notizia non solo per questo quartiere, ma soprattutto per i tanti genitori che aspettavano da troppo tempo. Ringrazio infine l’Assessore alla Scuola di Roma Capitale Alessandra Cattoi, il Dipartimento Scuola e tutti i dipendenti dei nostri uffici che hanno lavorato incessantemente affinché potesse avvenire questa apertura”, ha dichiarato Alessandro Cozza Assessore alla Scuola del XV Municipio

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”