Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“GirOlio 2016 – Tappa Campana”

Ottobre 22
15:36 2016

Mercoledì 26 ottobre dalle 10 e 30 presso la sede del Maschio Angioino
presentazione di “GirOlio 2016 – Tappa Campana”

la dieta mediterranea e la ristorazione tema del tour dell’extravergine promosso dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio
L’Associazione Nazionale Città dell’Olio quest’anno, per la tappa campana, coinvolgerà le città di Flumeri, Comune capofila, Ariano Irpino, Lapio e Venticano. La manifestazione GirOlio d’Italia fa così tappa in Irpinia uno dei maggiori centri della produzione olivicola campana dove la qualità del terreno e il clima ideale hanno permesso la produzione di pregiate varietà di olive, prima fra tutte la cultivar Ravece, dalle quali si ottiene l’olio Irpinia – Colline dell’Ufita DOP. Viene presentato un ricco programma di iniziative che si snoderà dal 29 ottobre al 6 novembre e aprirà le porte della conoscenza del territorio irpino e del suo pregiato olio e permetterà di approfondire la conoscenza della Dieta Mediterranea, Patrimonio immateriale dell’Umanità dal 2010. Convegni, showcooking, aperitivi, laboratori di avvicinamento all’olio e merende di pane e olio per i bambini, sono alcuni degli eventi previsti dal programma di GirOlio, che coinvolgerà anche tutto il territorio con visite guidate ai frantoi e alle aziende olivicole delle Città dell’Olio irpine; menù a tema presso i ristoranti aderenti al circuito “MedDiet” e gustosi “Happy Hour” a base di olive presso i locali bar delle Città coinvolte completeranno l’offerta. L’evento è co-finanziato dall’assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, nell’ambito del POC Campania 2014-2020.

Dopo i saluti di Lucia Valenzi, intervengono il Coordinatore Regionale Città dell’Olio della Campania Nicolino Del Sordo, il Sindaco di Flumeri Angelo Antonio Lanza insieme agli altri sindaci dei comuni coinvolti nel progetto, l’Assessore al Turismo della Regione Campania Corrado Matera.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”