Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Giromusica Italia School Non un semplice Evento!…

Dicembre 17
00:00 2011

Intervista di Manuel Onorati a Salvatore Andreoli

D – Caro Andreoli, cosè “Giromusica Italia School Non un semplice Evento!…..” di che si tratta? R – Il Giromusica Italia School è un Concorso Canoro Nazionale destinato ai ragazzi di Scuole Medie e Superiori.

D – Perché lo ha definito Non un semplice evento?

R – Beh, il Giromusica Italia School non è un semplice Evento. Non è uno dei soliti eventi che si vede in giro. Di sicuro non si colloca nella jungla dei vari concorsi per ragazzi che si vedono spesso in giro e che ruotano attorno ai ragazzi, ma è l’Evento!

 

D- Che cosa intende dire con “l’evento?” Si spieghi meglio per favore, in cosa è differente da quei concorsi che secondo lei fanno parte della jungla? R – Iniziamo col dire che il Giromusica Italia School sin dalla nascita si colloca al di sopra di qualsiasi evento, compresi i format presenti oggi nelle nostre reti televisive o le trasmissioni stesse destinate al settore discografico-musicale. È ovvio che tale affermazione, o simili dichiarazioni, danno un’ aria o un presagio di presunzione da parte nostra che siamo gli organizzatori, i discografici e soprattutto coloro che detengono tutti i diritti relativi all’evento.

D – Sì, l’impressione è proprio questa, ma ancora non ha fornito una risposta al perché il Giromusica Italia School è a suo dire “superiore”. R – Bene, innanzitutto è il primo ed unico evento al mondo di questo genere nel settore discografico. Si distingue totalmente dai soliti eventi e concorsi in quanto non solo in palio ci sono due contratti discografici per i vincitori delle rispettive categorie, che andranno anche in tournée nazionale come delle vere rockstar, ma farà diventare i vincitori dei veri personaggi del settore musicale e dello spettacolo. Gli alunni, che tra l’altro essendo studenti di scuola, durante la tournée verranno seguiti da insegnanti messi a disposizione dall’organizzazione al fine di non fargli perdere l’anno scolastico, e i finalisti avranno la possibilità di essere inseriti nella GiromusicCompilation, un cofanetto contenente 2 CD musicali con i brani presentati dai finalisti + 1 DVD con tutte le tappe più importanti del tour e delle selezioni nelle varie province. Il nostro scopo è quello di scoprire nuovi talenti italiani ancora nascosti dando ai più meritevoli la possibilità di farsi conoscere e di lavorare in un settore importante e in pieno sviluppo com’è quello dello spettacolo. Può essere utile in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo lanciare dei giovani volenterosi. Colgo l’occasione per invitare le aziende interessate a farsi avanti come sposor locali o nazionali/ufficiali. Potrebbe essere una buona occasione per iniziare una stimolante cooperazione.

D – Quindi sono i premi in palio e la vasta rete di selezioni che ne fanno un evento eccezionale? R – Vi sono due fattori che rendono il Giromusica Italia School un concorso fuori dal comune, il primo è che sono i concorrenti stessi (siano essi cantanti, interpreti o gruppi) a scegliere chi, tra i vip a cui si ispirano, sarà presente nella Commissione Tecnica di Giuria durante la loro esibizione. Riteniamo questa esperienza formativa per i ragazzi, che non solo verranno consigliati e giudicati nell’audizione dai loro idoli, ma potranno vivere l’esperienza e l’adrenalina del Live e dei Backstage. Altro fattore importante sono gli stage formativi che andremo a svolgere, durante le audizioni selettive provinciali, in tutte le scuole medie e scuole superiori, con il supporto di tecnici S.I.A.E., professori universitari, avvocati specializzati in diritto d’autore, docenti di musica, psicologi, assistenti sociali, e cantanti noti. I temi trattati durante gli stage formativi a favore di tutti i ragazzi (iscritti e non iscritti all’evento) saranno i seguenti: Lotta alla pirateria, contraffazione, droga e nozioni base sulla musica.

D – Quello che dice è molto interessante, Giromusica Italia School avrà un riscontro anche mediatico? R – L’Evento verrà trasmesso sia in differita sia in Diretta Televisiva Nazionale e Radiofonica. Lo presenteranno diversi Conduttori famosi che si alterneranno in tutte le province così come faranno i diversi Cantanti in relazione delle richieste dei Concorrenti. È anche prevista la presenza di ospiti/giurati internazionali quali: Adam Lambert, Luis Miguel, Enrique Iglesias, Madonna, Bon Jovi, e altri, ma per ora non possiamo esprimerci apertamente né ufficialmente! No comment!

D – E il Cofanetto?! R – Verrà distribuito in tutta Italia nei centri commerciali e nei negozi specializzati.

D – Da come descrive è proprio vero che “Non è un semplice Evento!….” R – È vero, non a caso è il Giromusica Italia School. Avvisiamo tutti coloro che desiderassero lavorare con noi che il Gruppo Discografico sta ricercando altre figure professionali oltre le milletrecento assunzioni già effettuate.

(Info: direzione@giromusicaitalia.it

tel 0963/060011 – 388/1156959).

D – Allora ancora complimenti e auguri! R – Grazie! Non solo ci auguriamo, ma siamo fermamente convinti che con il Giromusica Italia School Non un semplice Evento!…. inizierà l’era dei nuovi eventi. La cosa importante per noi è che i due ragazzi vincitori dei contratti potranno cambiare la loro vita per sempre. Daremo un forte contributo al mondo educativo e scolastico e diventeremo l’evento per antonomasia, un punto di riferimento per tutti i giovani.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”