Notizie in Controluce

Gli alunni del Gulluni incontrano il circo sociale

 Ultime Notizie

Gli alunni del Gulluni incontrano il circo sociale

maggio 09
06:49 2019

Si è svolto nella mattina di lunedì presso il Palazzetto dello Sport  di Colonna un originale incontro tenuto dall’ Associazione  IUSTUMO che da anni opera ai Castelli Romani e in Europa per lo scambio culturale dei giovani attraverso l’ausilio del teatro come mezzo di impatto sociale.

Il noto artista  Alberto Ferraro, insieme a  Martin Danziger, fondatore di Modo- Circus with purpose  e direttore di molti spettacoli teatrali hanno incontrato gli alunni delle prime e seconde classi della scuola secondaria Tiberio Gulluni.

“E’  necessario notare come gli adolescenti attraverso il gioco si riapproprino della loro energia e della  confidenza in se stessi e nei propri mezzi. Il gioco da sempre custodisce, nell’aspetto ludico, le regole basiche della pedagogia. E’ sempre un piacere lavorare con ragazzi che dimostrano interesse e curiosità” ha dichiarato  Alberto Ferraro fondatore dell’associazione IUSTUMO,  mentre l’attore e regista scozzese incantava i ragazzi con perfomance  d’eccellenza.

I  due artisti saranno  a Monte Compatri, dal 17 al 22 giugno,  in occasione di JÉMBE 2019, un  incontro internazionale di teatro e  di educazione artistica che quest’anno vedrà la partecipazione di  Pau Alis Salmerò che da anni  lavora  in progetti artistici di intervento sociale nelle aree a rischio attraverso il Teatro dell’Oppresso, Hauke  Weber-Liei , pedagogista e operatore teatrale, Daniele Apicella, percussionista salernitano  e specialista in disturbi educativi speciali .

Un settimana di performance e di laboratori rivolti ai giovani da 7 a 17 anni che avranno l’occasione di lavorare con artisti di fama mondiale e l’opportunità di fare un prezioso  di scambio internazionale di teatro e circo in lingua inglese che vedrà la partecipazione di  una delegazione di giovani scozzesi.

Info: iustumo@gmail.com

Tags

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Regala un libro delle 'Edizioni Controluce' Ignora