Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GLI ALUNNI DELL’ ISTITUTO SAN GIUSEPPE DE MERODE SCRIVONO A BABBO NATALE DALL’UFFICIO POSTALE DI PIAZZA SAN SILVESTRO

GLI ALUNNI DELL’ ISTITUTO SAN GIUSEPPE DE MERODE SCRIVONO A BABBO NATALE DALL’UFFICIO POSTALE  DI PIAZZA SAN SILVESTRO
Dicembre 20
11:38 2019

 

ROMA: GLI ALUNNI DELLA PRIMARIA “ISTITUTO SAN GIUSEPPE DE MERODE” SCRIVONO A BABBO NATALE DALL’UFFICIO POSTALE

DI PIAZZA SAN SILVESTRO

I “postini elfo di Babbo Natale” hanno preso in carico le letterine dei bambini per consegnarle direttamente a Santa Claus che risponderà a tutti inviando loro anche un piccolo dono

Scaricabile l’app “Piccoli aiutanti del villaggio”: un gioco per comprendere l’importanza

del riciclo e del rispetto dell’ambiente

 Roma, 19 dicembre 2019 – Clienti molto speciali questa mattina nel centralissimo ufficio postale di piazza San Silvestro a Roma. Oltre cinquanta alunni della scuola primaria dell’Istituto San Giuseppe de Merode sono arrivati intorno alle 11, pronti per imbucare la loro letterina a Babbo Natale.

Accolti dai “postini elfo di Babbo Natale”, i bambini hanno inserito le loro preziose letterine nella speciale cassetta postale allestita per l’occasione. Il contenuto della cassetta è stato preso in carico dagli speciali portalettere e consegnato direttamente al generoso destinatario Babbo Natale, che si è palesato magicamente ai bambini arrivando direttamente dal “Polo Nord”. Con grande sorpresa dei piccoli alunni, il pancione dalla barba bianca ha poi letto alcune letterine promettendo che risponderà personalmente a ciascun bambino con una sua missiva firmata.

Ogni anno sono migliaia le letterine indirizzate a Babbo Natale, alla Befana, a Gesù Bambino e ad altre destinazioni care a tutti i bambini e che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.

Ogni anno, infatti, sono migliaia le letterine indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca, alla Befana, a Gesù Bambino e ad altre destinazioni care a tutti i bambini e che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.

Oltre che alle parole di Babbo Natale, le lettere di risposta conterranno anche l’invito per tutti i bimbi che spediranno la cartolina a partecipare a una vera e propria “missione”: il villaggio di Santa Klaus è stato messo a soqquadro e solo con l’aiuto dei bimbi gli elfi saranno in grado di sistemarlo. Questo sarà possibile scaricando l’app “Piccoli aiutanti del villaggio”, attraverso la quale i più piccoli potranno divertirsi contribuendo al raggiungimento di questo obiettivo.

Quest’anno, infatti, Babbo Natale vuole sensibilizzare tutti i bambini sull’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente facendoli allo stesso tempo divertire

La capacità di esprimere idee ed emozioni scegliendo con cura le parole più adatte rappresenta una risorsa utile e preziosa anche nell’era del digitale. Scrivere una lettera con carta e penna aiuta a sviluppare e migliorare la creatività, la fantasia e l’efficacia espressiva. L’iniziativa di Poste Italiane rivolta ai “nativi digitali” rappresenta quindi anche un contributo al loro percorso formativo ricordando loro la bellezza della scrittura.

 

 

Poste Italiane – Media Relations

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”