Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GLI UNDER 14 DELLA LAZIO SCHERMA ARICCIA BRILLANO NELLA 2^ PROVA INTERREGIONALE

GLI UNDER 14 DELLA LAZIO SCHERMA ARICCIA BRILLANO NELLA 2^ PROVA INTERREGIONALE
Gennaio 13
21:58 2016

La Lazio Scherma Ariccia, scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele”, ha splendidamente brillato durante la 2^ prova interregionale (Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria), riservata alle categorie Under 14: i nostri colori hanno ravvivato tutti i podi, in tutte le categorie della sciabola!

Nella categoria Maschietti conquista il 1° posto Angelo Formiconi , 5° il compagno di squadra Giovanni Michetti, sconfitto 10-6 dallo stesso Angelo.

Alice Calabresi conquista il 2° posto nella categoria Bambine; mentre i giovanissimi pennellano di azzurro il podio: 2° Andrea Mignucci, 3° Federico Cuccioletta e 3°Alessandro Perugini.

Le Giovanissime non sono state da meno: Alessia Piccoli e Chiara Giansanti hanno conquistato il 3° posto a pari merito.

Martina Cotoloni si è arresa solo in finale alla ternana Emma Guarino conquistando un ottimo 2° posto nella categoria unificata Ragazze/Allieve e ottimi sono stati i risultati anche dei Ragazzi/Allievi: 3° Federico Marini, 5° Riccardo Mazzarano, 7° Adriano Gatti.

Felice per i suoi ragazzi il M° Vincenzo Castrucci, Direttore Tecnico della S.S. Lazio Scherma e Responsabile del Settore Sciabola: “Sono davvero soddisfatto per i risultati di questo bel gruppo; speriamo sia un incentivo per lavorare ancora di più e nel migliore dei modi. Oggi erano presenti alcuni dei miei collaboratori: Fabio Bianchi, Gianni Castrucci e Matteo Martini (Veronica Palombo era impegnata in direzione di torneo, nel tirocinio per diventare computerista) lavoriamo insieme da molti anni e siamo estremamente affiatati, abbiamo già ottenuto risultati incredibili nel corso di questi 19 anni di attività e sono convinto che continueremo a scovare talenti e a creare campioni”. 

 

Buone notizie anche dal settore Fioretto con Lorenzo Fabrizi 5° nella categoria Maschietti, Joel Ciani 7° nella categoria Giovanissimi e Viorel Fioravanti 5° nella categoria unificata Ragazzi/Allievi.

Chiara Valdiserri ha conquistato un ottimo 6° posto nella categoria Giovanissime di spada.

 

Si è svolto in contemporanea anche un torneo promozionale per le “prime lame” (non agonisti-Under 10), a cui hanno partecipato i nostri piccoli della spada e del fioretto.

Complimenti a Martina Guerrieri (1^ nella spada), Luca Cioli (3° nella spada), Carolina Campoli, Lorenzo Cantonetti, Alessio Capitani, Ludovico Cicconi (8° nel fioretto), Elena Di Cesare, Gianmarco Ludovisi, Giulia Paulis e Niccolò Zazza.

 

La Lazio Scherma Ariccia si conferma ancora una volta ai vertici delle classifiche!

Il prossimo obiettivo è il Campionato Italiano Under 14, previsto a maggio… in palio 18 titoli italiani per le categorie Under 14 dai maschietti/bambine (10 anni) all’ultima categoria degli allievi/allieve.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”