Notizie in Controluce

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano

 Ultime Notizie

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano
Gennaio 02
12:13 2016

Gran Concerto di Capodanno al Teatro Caesar di San Vito Romano: sul palco torna il mezzosoprano Beatrice Mercuri
alla bacchetta il M° Tristano Callori, ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio

Si terrà oggi 2 gennaio alle ore 21.00 presso il “Teatro Caesar” di San Vito Romano, ad ingresso gratuito, il “Gran Concerto di Capodanno”, nell’ambito della VII^ Edizione della Notte di Natale organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Vito Romano, la Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e la Pro Loco.
“Gran Concerto di Capodanno” in compagnia dell’Orchestra di fiati “A. Vessella” dell’Associazione Culturale “Centro Studi Musicali” di Olevano Romano. Alla bacchetta il M° Tristano Callori, ospite d’ onore il M° Luciano De Luca, euphonista, clarinetto solista il M° Giuseppe Pollio ed il mezzosoprano M° Beatrice Mercuri.
Il programma prevede l’esecuzione di brani del più vario genere di repertorio: classico, operistico, moderno. In apertura, da “La gazza ladra”, la Sinfonia di G.Rossini; seguirà l’anonimo spiritual “Deep river”, con la voce del mezzosoprano Beatrice Mercuri; “Poeta e contadino”, Ouverture di F.V.Suppé; il “Carnevale di Venezia” di J.B.Arban con l’euphonium solista Luciano De Luca; dall’Opera lirica “Norma” di V.Bellini, la Sinfonia. La seconda parte inizierà con la “Ouverture 1812” di P.I.Čajkovskij; proseguirà quindi con “Blues” da “Un americano a Parigi” di G.Gershwin con il clarinetto solista Giuseppe Pollio; la Sinfonia de “La forza del destino”, di G.Verdi; “Over the rainbow” con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; “Czardas” di V.Monti, euphonium solista Luciano De Luca; “Moon river” di H.Mancini con il mezzosoprano Beatrice Mercuri; si concluderà con la “Radetzky Marsch” di Johann Strauss padre. Un appuntamento da non perdere che si inserisce nella rassegna di eventi organizzati dalla Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di San Vito Romano per il periodo natalizio, un ricco calendario iniziato lo scorso 12 dicembre.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento