Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A grande richiesta Flavio De Paola va in scena al Teatro Lo Spazio

A grande richiesta Flavio De Paola va in scena al Teatro Lo Spazio
Gennaio 16
14:46 2017

Dal 24 al 29 gennaio 2017 – via Locri 42 – 44 Roma – serale ore 20:30 pomeridiana ore 17:30

Dopo il grande successo ottenuto nei teatri più importanti d’Italia, a grande richiesta, ritorna nella capitale “Novecento” il racconto di Alessandro Baricco con Flavio De Paola, per la regia di Pablo Maximo Taddei al Teatro Lo Spazio.

Dal 24 al 29 gennaio Tim Tooney (Flavio De Paola), narratore e amico del protagonista del romanzo Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, catapulterà il pubblico presente sul Virginian, il transatlantico su cui sarà ambientata l’intera storia.

Flavio De Paola descrive il nostro “eroe”, con un caldo accento siciliano, come l’uomo dalle grandi capacità di apprendimento, un uomo in grado di vivere attraverso i desideri e le passioni altrui, riuscendo ad esprimere le sue attraverso la musica, vivendo sospeso tra il pianoforte ed il mare, con il quale è in grado di emozionarsi ad ogni viaggio.

Flavio De Paola riporta alla mente tante vicende umane, storie di migranti partiti dall’Europa con pochi stracci e sbarcati con il vestito buono per l’America, storie di marinai, di musicisti e di amicizie indissolubili. Uno spettacolo che si trasforma in un one man show, un racconto che diventa un viaggio, un pubblico che dimentica di essere in platea e tutt’a un tratto, tutto insieme, si ritrova sul Virginian.

Infatti, la storia, per chi la conoscesse già, è arricchita dalla tecnica degli psicosuoni di Pablo Maximo Taddei, regista dell’opera, conducendo lo spettatore in un’atmosfera onirica, in un mondo immaginario a tratti surreale. E’ una tecnica che crea degli sbalzi spazio-temporali che “bombarda” lo spettatore di suoni e parole e che lo proietta in qualcosa di magico, mai visto prima.  Un’esperienza teatrale decisamente da vivere.

Ma per non dare troppe anticipazioni non ci resta che invitarvi a prenotare il posto in prima fila presso il Teatro Lo Spazio ed assistere ad uno spettacolo che ha dell’incredibile e che vi condurrà in un mondo magico dal 24 al 29 gennaio ad un costo di soli 12 euro!

Info spettacoli

DAL 24 AL 29 GENNAIO

Dal martedì al sabato ore 20.30

Domenica ore 17.30

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”