Notizie in Controluce

Grande successo di pubblico per gli eventi autunnali a Rocca Priora

 Ultime Notizie

Grande successo di pubblico per gli eventi autunnali a Rocca Priora

Grande successo di pubblico per gli eventi autunnali a Rocca Priora
27 Novembre
11:54 2019

La stagione degli appuntamenti culturali di questo autunno a Rocca Priora sta per giungere al termine, pronti ad aprire le porte sugli eventi del Natale 2019. E quale miglior occasione di chiudere con un fine settimana ricco di appuntamenti molto apprezzati dal pubblico proveniente da tutti i Castelli Romani.

 

Nel weekend appena trascorso, il calendario dell’offerta culturale roccapriorese è stato caratterizzato da molti appuntamenti, che hanno spaziato dal teatro all’arte, con due grandi concerti tenuti in occasione di Santa Cecilia.

 

Venerdì 22 novembre la Biblioteca Comunale Luigi Porcari ha ospitato la presentazione del libro di Carlo Corsetti, “I Partiti Politici”. Un pomeriggio di riflessione e di spunti sul panorama politico di ieri e di oggi.

 

Sabato 23 novembre in tantissimi hanno partecipato al vernissage della mostra “BOWL – L’arte della ciotola”, una personale dedicata alle opere realizzate dalla Maestra Ceramista Karin Lindström in esposizione al Polo Culturale Monsignor Giacci. A presentare le ciotole e le teiere sono state Eleonora Gregorio, storica dell’arte contemporanea e responsabile museale dell’adiacente Museo Benedetto Robazza, il quale per l’occasione ha accolto i tantissimi visitatori presenti. L’artista nel pomeriggio di domenica 24 novembre ha tenuto anche una dimostrazione al tornio, mentre nel pomeriggio del 26 novembre ha realizzato un piccolo laboratorio creativo con i bambini e le bambine di Rocca Priora.

La mostra è visitabile tutti i pomeriggi al Polo Culturale Monsignor Giacci fino al 28 novembre.

 

Successo anche per la presentazione della nuova stagione del Teatro Comunale Le Fontanacce, presentata da Luciana Frazzetto e dai tanti artisti che nel pomeriggio di sabato 23 novembre sono saliti sul palco del teatro per un’anteprima dei bellissimi spettacoli che saranno in cartellone a Rocca Priora fino ad aprile 2020. Una vera e propria staffetta di attrici, attori e volti noti del panorama artistico come Franco Oppini, Adriana Russo, Ada Alberti e Gabriele Marconi, che sono arrivati a Rocca Priora per proporre gli “Assaggi di stagione”. Ad inaugurare il cartellone degli appuntamenti è stato Carlo Mucari, che domenica è salito sul palco de Le Fontanacce con uno spettacolo in onore di Franco Califano “L’impossibile fino alla fine. Pallide memorie di un amante di valore”, mentre sabato 30 novembre alle 21 e domenica 1 dicembre alle ore 17.30 Luciana Frazzetto e Franco Oppini porteranno in scena la commedia “Ho avuto una storia con la donna delle pulizie”.

 

Tanti anche gli appuntamenti con la musica del Maestro Federico Cecchini che ha tenuto due emozionanti concerti in onore di Santa Cecilia. Sabato 23 novembre la Banda Musicale Corbium si è esibita all’Auditorium della Banca del Tuscolo e domenica 24 novembre il Coro Polifonico Vocaliter ha tenuto una messa cantata al Santuario Madonna della Neve.

 

A chiudere questo autunno culturale sarà l’appuntamento in Biblioteca per sabato 30 novembre alle ore 17.30 con il Maestro Balestrieri e Rosario Moracas che ripercorreranno “La magia delle note: musica e parole della canzone napoletana”, mentre l’8 dicembre da largo Pallotti partirà il consueto corteo per i festeggiamenti in onore di Santa Barbara con l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento