Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Grande successo e grandi emozioni per la XII Edizione del Roma Videoclip – il cinema incontra la musica”

Novembre 26
13:52 2014

La serata si apre con la presentazione di una madrina di eccezione: Nathalie, che, in anteprima assoluta, annuncia il suo ultimo videoclip “L’Anamour”, regia di Gianluca Della Monica, cover della storica canzone di Gainsbourg, per la colonna sonora del film “Dirsi Addio”, regia Simone Gandolfo e Gianluca Della Monica.
Lo Special Award come artista dell’anno va a Federico Zampaglione, che ritira anche un altro premio, insieme al fratello Francesco ed al chitarrista del gruppo de I Tiromancino, per i videoclip “Mai saputo il suo nome” e “Liberi”.
Lo Special Award va anche a Giulia Michelini, attrice di successo, nonché presente in un gran numero di videoclip acclamati dal pubblico, tra cui “California” di Mad Shpeherd, regia di Marco Gallo, presentato in anteprima assoluta per l’occasione.
La serata continua con l’omaggio alla carriera per il Maestro Guido Maria Ferilli che, a grande sorpresa, ha ricevuto un contributo video da Giuliano Sangiorgi de I Negramaro. Premiato, inoltre, anche il regista di fama nazionale ed internazionale Paolo Genovese, appena arrivato dall’America, per il videoclip “Tutta colpa di Freud” di Daniele Silvestri.
Premi rivelazione a The Niro per il videoclip “1969”, regia di Andrea Jako Giacomini e a Luca D’Aversa per il brano “Troppo Poco”.
Momento di grande stupore e commozione per i premi di videoclip sociali tra cui: I Rio, direttamente dall’Emilia Romagna, per presentare il loro ultimo brano “Terre Mosse” regia di Gianni Gaudenzi e Stefano Naldi, a sostegno dei danni provocati dal terremoto; a seguire, il videoclip di Michele Cortese “La questione” a sostegno dell’A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down), con un gruppo di ragazzi presenti, suscitando un grande momento di emozione in sala per il premio ritirato.
Premio speciale Band Live per la Rino Gaetano Band con la presenza Alessandro GreyVision e Marco Morandi che, proprio in questi giorni, hanno omaggiato i 40 anni dall’uscita del primo LP del grande artista.
Premiati inoltre i compositori Louis Siciliano, Giorgio Giampà, Shigeru Umebayashi, e gli artisti Sabrina Paravicini e Davide Minnella.
Grande chiusura con il divertentissimo videoclip “Taggami Il Nervo Dell’amore” di Dedo & The Megaphones regia di Max Gazzè e Dedo & The Megaphones che ha chiuso in bellezza questa importantissima kermesse nazionale.
Alla fine della rappresentazione sono saliti tutti al piano di sopra a festeggiare con un grande buffet e taglio della torta finale, il tutto offerto da La Cantine Cerquetta e da Necci. A questo punto il Roma Videoclip vi dà appuntamento al prossimo anno con grandi sorprese e anticipazioni che solo questa importante manifestazione sa dare.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”