Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Grande successo per Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta”

Ottobre 03
16:01 2013

753-Backstage-VIP-0359Dal 2 al 27 ottobre 2013 – via Giuseppe De Santis, 29 00139 Roma
Grande successo ieri sera al Teatro degli Audaci per la commedia musicale “Nun ce so’ più li giovani de ‘na vorta”, regia associata di Luigi Galdiero e Alfiero Alfieri.

Un cast d’eccezione con il grande cultore della romanità Alfiero Alfieri, Eleonora Cecere, punta di diamante del programma più discusso degli anni ’90 Non è la Rai, Lina Greco, attrice di lungo corso, Gianluca Bessi, una delle più grandi voci di Roma nonché oltre 20 anni di esperienza al Sistina, Fabio Casavecchia, coreografo e ballerino per programmi con Loretta Goggi, Enzo Paolo Turchi, Valentina Galdiero, vincitrice del XV festival della canzone romanesca, Emanuele Simeoli, Roberta Allegretti, finalista del programma l’Isola dei Famosi, Pamela Stefanini e Alessia Raparelli.
La storia narra di una famiglia trasteverina, che si trasferisce, per motivi di lavoro, a Napoli e che si trova ad affrontare varie vicissitudini nel capoluogo campano, per poi ritornare a Roma. Una promessa sposa che fugge dal suo insistente corteggiatore perché innamorata di un giovane ragioniere torinese, amici che per non sentire troppo il distacco si recano nella città partenopea, contribuendo ad inevitabili gags e situazioni comiche. Un mix di equivoci che rendono la commedia esilarante ed originale, sicuramente da non perdere!
Una voce fuori campo che lascia intuire che la commedia è dedicata all’attrice e ballerina Alessandra Giromotti, deceduta in un incidente stradale, pochi giorni dopo il primo tour con Luigi Galdiero, poi si apre il sipario e si va in scena con la commedia più divertente degli ultimi tempi. Presente in sala Luisa Corna, che ha espresso il suo immenso piacere nel recarsi a vedere una commedia così divertente pur abitando lontano.
Per il nostro Alfiero Alfieri è il secondo musical, ma questa volta ci troviamo di fronte un personaggio del tutto singolare e diverso dal suo genere “mi sono cimentato in un testo del tutto nuovo, particolarmente difficile per me – sostiene il maestro – è un Alfiero per tutte le età e per di più in trasferta a Napoli. Una tra le commedie più comiche che io abbia recitato, ne vedrete delle belle”.

Ma la novità della serata è stata Roberta Allegretti, finalista dell’Isola dei Famosi: “E’ un onore per me recitare in dialetto romanesco, nonché debuttare con questa grande compagnia”.
Eleonora Cecere, invece annuncia tutto il suo entusiasmo nell’inaugurare il Teatro degli Audaci “è un piacere immenso salire, per la prima volta, su un palco di un nuovo stabile come questo, che è stato edificato dal nulla e che ha contribuito alla rivalutazione del territorio e che darà, sicuramente, spazio ai giovani emergenti”.

Per la prima volta con la compagnia di Luigi Galdiero, anche Fabio Casavecchia, che per anni ha lavorato con i più grandi nomi dello scenario italiano “mi sono cimentato, per la prima volta, a parlare tre dialetti: romanesco, torinese e perugino e spero di essere riuscito nel mio intento, ossia far ridere e ridere tanto, perché la commedia merita veramente”.

A questo punto non ci resta che invitarvi numerosi al Teatro degli Audaci sito in via Giuseppe De Santis, 29 facilmente raggiungibile, uscita 10 del GRA zona Porta di Roma.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”