Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Mentre Green Network sbarca in Inghilterra, in Italia i disagi non hanno fine

Mentre Green Network sbarca in Inghilterra, in Italia i disagi non hanno fine
Ottobre 14
10:03 2016

 

Mentre sbarca in Gran Bretagna, Green Network continua a perpetrare considerevoli danni ai consumatori nel nostro paese.

L’ultimo caso, segnalato da Codici Lecce, riguarda una signora di 68 anni di Galatina, vittima di ingenti pretese di pagamento e riduzioni di fornitura da parte di Green Network.

La vicenda ha risvolti già noti: un operatore di call center contatta la signora e, con metodi ingannevoli, riesce a carpirne la fiducia e ad attivare un contratto non richiesto.

La modalità è sempre la stessa, l’utente, senza aver dato il proprio consenso consapevole e senza aver firmato alcun contratto, diviene cliente di Green Network, ed è costretto al pagamento di bollette spropositate. Nel caso della signora solo l’ultima ammontava a 461,70 euro.

Ma il caso non è isolato, gli utenti che si rivolgono al nostro sportello sono tantissimi: contratti e attivazioni non richieste portate avanti da operatori che raggirano clienti con metodi ingannevoli sono all’ordine del giorno. Attivano contratti senza l’autorizzazione del consumatore o si presentano spacciandosi per l’autorità per l’energia e gas, vengono in possesso, in modi poco chiari, dei dati personali degli utenti e se ne servono per attivare forniture non richieste.

Più volte Codici ha segnalato questa società per pratiche commerciali scorrette e aggressive a danno dei consumatori, si è reso addirittura necessario l’intervento del Garante che ha inflitto rilevanti sanzioni, ma questo non ha fermato le scorrettezze e le truffe che continuano a concretizzarsi mietendo sempre più vittime.

E, nonostante tutto, Green Network pensa bene di entrare anche nel mercato Power & Gas inglese. Che dire: che gli inglese li accolgano a braccia aperte!

Codici è sempre in prima linea per la tutela di tutti i consumatori che vogliano inviare segnalazioni in merito. Per presentare un reclamo rivolgersi a http://www.codici.org/reclamo-energia.html.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”