Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA, 419° FIERA. IL VICEMINISTRO FIORAMONTI AL TAGLIO DEL NASTRO

GROTTAFERRATA, 419° FIERA. IL VICEMINISTRO FIORAMONTI AL TAGLIO DEL NASTRO
Marzo 23
08:19 2019

GROTTAFERRATA, E’ L’ORA DELLA 419° EDIZIONE DELLA FIERA

IL VICEMINISTRO DELL’ISTRUZIONE, FIORAMONTI AL TAGLIO DEL NASTRO

Sarà inaugurata domani, sabato 23 marzo 2019 alle ore 10,30 la 419esima edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata.

Alla presenza annunciata del viceministro della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, onorevole Lorenzo Fioramonti, il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti saluterà le autorità civili, militari, religiose presenti e tutti gli ospiti che fino al 31 marzo avranno occasione di visitare la città di Grottaferrata.

Il vescovo di Frascati, S.E. monsignor Raffaello Martinelli benedirà l’inizio della kermesse.

Intenso il programma delle iniziative già nel primo weekend.

Tagliato il nastro e superata l’ora di pranzo, l’Università di Tor Vergata tra le 14 e le 18 si produrrà nell’affascinante dimostrazione di volo di un drone che sovrasterà i 15mila metri quadri di esposizione fieristica.

Dalle 16 nel padiglione eventi prenderà il via la quinta edizione di “Ti leggo un libro” a cura dell’associazione culturale La Tua Grottaferrata che si aprirà con la proiezione del docufilm “Benedetto XVI: l’ora della verità” e proseguirà con una carrellata di autori fino alle 19,30 quando il palco sarà ceduto alla Corale Polifonica di Grottaferrata per un concerto che idealmente concluderà la giornata inaugurale.

Appuntamenti in contemporanea, inseriti ugualmente nel cartellone della Fiera si terranno anche in altri luoghi. Alle 17,00, infatti, presso la scuola media Zampieri di via di Marino l’associazione culturale Il Domenichino presenterà la serata musicale intitolata “Sulle note di Vivaldi”, mentre alle 18 presso l’aula consiliare del Comune, in collaborazione con l’Azione Cattolica e l’associazione Domus Unitatis, sarà presentato il libro “La P maiuscola: fare politica sotto le parti” di Matteo Truffelli.

La giornata di domenica inizierà presto, alle 9, all’insegna del sociale con la conferenza “Gli invisibili: le molte realtà invisibili della nostra società” a cura dell’associazione Arché in collaborazione con altre associazioni del Centro Socio Culturale.

A fine convegno, presso il padiglione eventi, sarà celebrata la Santa Messa (ore 11,45), mentre il pomeriggio, fino a sera, sarà dominato dalla sfilata di moda Grottaferrata Fashion Day – 2° edizione a cura dell’associazione commercianti di Grottaferrata. Concluderà la giornata nella hall di ingresso della fiera il laboratorio di robotica “Prototipi ROMCup” a cura dell’Università di Tor Vergata.

In entrambe le giornate, nel pomeriggio, a cura dei volontari del Gruppo Archeologico Latino (GAL – Colli Albani Bruno Martellotta) saranno visitabili la Catacomba ad Decimum e il monumento nazionale dell’abbazia. Ulteriori informazioni sui materiali diffusi dall’organizzazione.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”