Notizie in Controluce

Grottaferrata – Concerto di beneficenza

 Ultime Notizie

Grottaferrata – Concerto di beneficenza

Grottaferrata – Concerto di beneficenza
13 Dicembre
16:53 2019

Concerto flauto e chitarra

Imperdibile il concerto per flauto e chitarra del 14 dicembre, presso la Parrocchia “San Pio X” di Grottaferrata, via Dusmet, 6.

Il concerto inizierà alle ore 19.30, subito dopo la messa. Si esibiranno Vincenzo Balestrieri (flauto e ottavino) e Andrea Ricci (chitarra). Lo spettacolo musicale è stato pensato per sensibilizzare e far conoscere le Suore Missionare dell’Incarnazione (SMI) e il loro operato in Costa d’Avorio.

Le Suore sono in Africa dal 1997, quando in Costa d’Avorio fondarono la loro missione nella regione del basso Sassandra, in località Tabou, ai confini con la Libia, tra la popolazione Kromen. Dagli anni ’90 ad oggi, in una terra segnata dai conflitti civili, sorti spesso per soddisfare le bramosie di speculatori economici occidentali, le Suore partite dai Castelli Romani hanno rappresentato un timido barlume di speranza, tenendo accesa la fiammella della fede hanno consentito a molti di riscoprire il valore dell’essere umano.

Così in un luogo infestato dalla malaria e dalla piaga sanitaria dell’HIV, hanno aperto un ambulatorio (1998), una scuola materna (2000), una casa di accoglienza per giovani ragazze in pericolo (2001), una casa di accoglienza per disabili fisici (2002), un centro di formazione professionale di taglio e cucito per ragazze a rischio sfruttamento (2004), una casa famiglia per accogliere bimbi orfani e ragazze madri (2009) e anche una casa di formazione per novizie ad Abidjan, la ex capitale della Costa d’Avorio.

A “San Pio X”, sabato 14 dicembre, avrete la possibilità di conoscere alcuni aspetti di questa splendida missione africana e di partecipare del carisma delle Suore Missionarie dell’Incarnazione, con i soavi accordi di Balestrieri e Ricci.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento