Notizie in Controluce

GROTTAFERRATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

GROTTAFERRATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
29 Novembre
07:51 2019

GROTTAFERRATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: DOMANI IN BIBLIOTECA  IL SEMINARIO CONCLUSIVO “NE DOBBIAMO ANCORA PARLARE”

Previsto l’intervento della senatrice Anna Maria Parente.

Partecipazione ed emozione per tutti i momenti dedicati alla tematica

 

Si concluderanno domani pomeriggio alle ore 17,30 presso la biblioteca comunale “Bruno Martellotta” in viale Dusmet 20 gli appuntamenti che il Comune di Grottaferrata ha voluto dedicare alla Giornata contro la violenza sulle donne.

“Ne dobbiamo ancora parlare” è il titolo del seminario interattivo che vedrà la partecipazione di numerose realtà del territorio. L’appuntamento, concluso dalla senatrice Anna Maria Parente, prevede gli interventi di numerose rappresentanti dell’associazione Co.Me.Te che  offriranno un quadro generale che spazierà dalla cultura (con l’intervento della dottoressa Ilenia Ferretti) agli aspetti legali, di cui si occuperanno le avvocatesse Simona Bruno e Tiziana Seminara,  fino alle ricadute sociali e alla prevenzione di cui parlerà l’assistente sociale dottoressa Anna Maria D’Ambra .

Interverranno la dottoressa Elena Isola, psicoterapeuta di Emdr Italia e la psicoterapeuta, dottoressa Camilla Annibaldi del Centro Antiviolenza “Ricomincio da me”.

La dottoressa Patrizia Pisano, responsabile del Piano di Zona, relazionerà prima delle conclusioni sul protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza.

L’intero dibattito sarà moderato dall’assessora alle Politiche Sociali del Comune di Grottaferrata, Tiziana Salmaso.

“In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne l’Amministrazione comunale di Grottaferrata ha proposto numerose iniziative su tutto il territorio” ha riassunto l’assessora Salmaso.

“Sono state installate targhette con significative citazioni letterarie in vari punti della città. Molte donne, che ringrazio anche a nome del sindaco Luciano Andreotti, hanno collaborato alla suggestiva realizzazione della scalinata delle scarpette rosse in piazzetta Eugenio Conti, mentre domenica sera le consigliere comunali anche con l’apprezzata partecipazione di rappresentanti maschili dell’assise hanno letto brani dal libro Ferite a morte di Serena Dandini. Due i momenti che hanno coinvolto la biblioteca, sede peraltro di una delle panchine rosse. La bella visione del film sulla storia di Lucia Annibali e il convegno di domani  conclusivo degli eventi di questo 2019 sul tema che giunge a qualche giorno di distanza dal 25 novembre proprio per far capire a tutti l’importanza di non smettere di parlare di una tematica che riguarda purtroppo tutti i giorni dell’anno” ha detto l’assessora

 

 

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento