Notizie in Controluce

Grottaferrata Corre: un successo per tutta la città

 Ultime Notizie

Grottaferrata Corre: un successo per tutta la città

03 Settembre
14:19 2012

A dare il via è stato il Sindaco di Grottaferrata, Gabriele Mori, che in una nota ha commentato così: «Eventi come questo sono la linfa vitale per lo sport di questa nostra città, si da infatti la possibilità a tutti di partecipare e di sentirsi protagonisti come e quanto gli atleti più importanti, anche solo una passeggiata può essere occasione di divertimento e di scoperta. Parte il settembre grottaferratese proprio con questo evento e vista la partecipazione che c’è stata penso che oggi a vincere sia stata proprio Grottaferrata».
grottaferrata corre3Alla fine a spuntarla è stato Daniele Troìa che ha percorso i 9 km in 26 minuti e 13 secondi, precedendo Ettore Scardecchia (0:27:24) e Mirko Cavassini (0:28:36). Tra le donne a tagliare per prima il traguardo è stata Veronica Correale con il tempo di 32 minuti e 57 secondi, che ha preceduto Irene Ruzza (0:33:41) e Silvia Vinci (0:33:58).
Soddisfatto anche l’assessore allo Sport Marcello Moretti che ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione: «Ho visto tanti bambini con le pettorine e con i numeri che hanno passeggiato mano nella mano con i genitori, testimonianza di come un avvenimento del genere riesca anche ad unire le famiglie.
Spero che possa essere la prima di tante edizioni e che la “Grottaferrata corre” possa diventare un appuntamento importante nei calendari podistici ufficiali. Concludo, complimentandomi con i vincitori, della maratona sui 9km e facendo un in bocca a lupo a tutti per la loro carriera di corridori e con un ringraziamento davvero sentito sia agli organizzatori del Roma Road Runners Club che hanno fatto un lavoro egregio e importante e alla forza di Polizia Municipale di Grottaferrata che ha svolto un ruolo fondamentale, la loro professionalità, ancora una volta, ha reso possibile tutto questo».

Articoli Simili