Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata: dimissioni Chiara Stirpe

Aprile 28
18:24 2016

Annuncio le mie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale di Grottaferrata.

Ho partecipato ieri sera ad una riunione di maggioranza nella quale, dopo le inaspettate e significative dimissioni del Consigliere Tocci prima e del Consigliere Spalletta poi, mi sarei aspettata da parte del sindaco l’ovvio annuncio della fine di questa esperienza amministrativa. Così non è stato, ne prendo atto e faccio un doveroso passo indietro.

Mi sento oggi di dire, condividendo le valutazioni del Consigliere Tocci, che questa amministrazione non sta realizzando né il programma elettorale né il patto di governo e non ritengo che nel prossimo futuro ci siano spazi per fare meglio di quanto fatto finora. Nonostante il tentativo di una maggiore tecnicità in Giunta, poco significativi sono i risultati per il verde, per la sicurezza, per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, per rendere migliore la qualità della vita dei cittadini e per rendere il nostro un Comune efficiente e vicino alle persone.

 

Per questi motivi non sostengo ulteriormente il sindaco Fontana, dunque non sono mie le dichiarazioni che ieri sera ha fatto “Il Faro”. E’ doveroso per me ringraziare “Il Faro” che nella primavera del 2014 mi cercò per propormi la candidatura al Consiglio Comunale e senza il cui sostegno non avrei potuto intraprendere questa esperienza. Non per questo sono disposta a venir meno a ciò in cui credo per seguire “ordini di scuderia” che non condivido. Questa mattina dunque ho anticipato le mie dimissioni via Pec agli uffici comunali. Dimissioni che potrò rendere operative, protocollandole personalmente, il 9 maggio p.v, essendo attualmente fuori Roma per motivi lavorativi.

 

Ho portato avanti questa esperienza con passione e dedizione, anche se la politica non è il mio mondo, anche quando ho cercato di conciliare questo ruolo con le esigenze lavorative che mi hanno portato fuori Grottaferrata, cercando sempre di rappresentare quel cambiamento, quella capacità e quella lucidità che ci si aspetta dalle nuove generazioni.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”