Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA, IERI TAPPA DEL TOUR DEI DESIDERI DEL LAZIO

GROTTAFERRATA, IERI TAPPA DEL TOUR DEI DESIDERI DEL LAZIO
Luglio 15
18:34 2022

. BONAFONI: ESTENDERE MODELLO LOCALE VINCENTE DI BUONA POLITICA ANCHE ALLA REGIONE

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la tappa del Tour dei Desideri nel territorio dei Castelli Romani. L’iniziativa, promossa dalla consigliera regionale Marta Bonafoni, si è svolta presso il Parco degli Ulivi a Grottaferrata e ha visto la partecipazione di numerosi amministratori locali e di tante persone impegnate nell’associazionismo, nel volontariato, nella cooperazione e nei centri antiviolenza del territorio.

A moderare l’incontro è stata la consigliera comunale di Grottaferrata Veronica Pavani, che ha introdotto gli interventi, tra gli altri, del neo sindaco della città, Mirko Di Bernardo, del presidente del consiglio comunale Massimo Garavini, della consigliera comunale di Rocca di Papa Elisa Pucci e di quella di Lanuvio Ilaria Signoriello. Molto apprezzata anche la riflessione di Fabrizio Barca, coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità ed ex ministro.

“Credo che tutti noi possiamo imparare da Grottaferrata un modello di buona politica basato sull’ascolto e la partecipazione, che ha dimostrato chiaramente di esser vincente – ha commentato Marta Bonafoni nel corso del suo intervento – sono convinta che lo schema che le forze progressiste hanno saputo costruire in questa città possa rappresentare quella novità capace di vincere la disaffezione di tante e tanti che in tutta la Regione, anche in occasione di questa tornata elettorale, hanno preferito rimanere a casa. In tutte le tappe del nostro tour e anche qui incontriamo persone e realtà che chiedono di poter contare nella costruzione di quel campo largo che in questi anni l’amministrazione guidata da Nicola Zingaretti ha dimostrato di poter valorizzare”.

Tra le persone e le realtà intervenute ieri, vi sono Rodolfo Mariotti per l’Associazione tuscolana di Solidarietà, Arturo Loffredo per Alchimia, l’Associazione delle famiglie dell’Eugenio Litta, Simona Ciocca dell’associazione Il pane e le rose, Carla Centioni per l’associazione Ponte Donna, Simona Giovannetti dell’associazione La Piazza. Diverse organizzazioni attive nel territorio dei comuni dei Castelli Romani hanno anche presentato alla consigliera Bonafoni proposte strutturate di politiche e interventi a favore delle fasce di popolazione più fragili.

Protagonista anche della tappa grottaferratese del Tour dei Desideri è stata l’immancabile cassetta postale pronta a raccogliere suggestioni, idee, proposte, bisogni, desideri dei partecipanti.

La prossima settimana il Tour lascerà la provincia romana per dirigersi a Viterbo, martedì 19 luglio e poi a Rieti giovedì 21. Sarà quindi la volta di Cassino, nel frusinate, il 26 luglio; poi di nuovo nel territorio della Città Metropolitana di Roma con Colleferro il 27 luglio per terminare questo mese a Latina il 28 luglio.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”