Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata: Interventi di decoro nella Scuola “Isidoro Croce”

Settembre 01
05:34 2015

 

Il Comune di Grottaferrata, in accordo con le Istituzioni scolastiche, nelle scorse settimane ha curato le procedure per la realizzazione di un’opera volta a migliorare il decoro, la funzionalità e la sicurezza del plesso scolastico “Isidoro Croce” sito in Piazza Marconi, appartenente all’Istituto Comprensivo San Nilo.
È stato infatti posto in opera il nuovo prato in erba naturale lungo tutta l’area adiacente al Parco giochi della Scuola, utilizzato dagli Alunni durante l’anno scolastico.
L’intervento ha richiesto la fresatura del terreno con aggiunta di terra per il livellamento del piano giochi, quindi la montatura di sei comparti di prato pronto delle dimensioni complessive di circa 300 mq e la messa in opera di un impianto di irrigazione con elettrovalvole e centraline a batteria.
L’intervento, come detto finalizzato a rendere più confortevoli e sicuri gli spazi verdi dell’Istituto “Isidoro Croce”, e’ stato concordato con le autorità scolastiche ed i rappresentanti dei Genitori lo scorso mese di giugno, allorquando un delegazione degli Organi scolastici ha incontrato il Sindaco per chiedere di autorizzare l’autofinanziamento dei Genitori al fine di garantire il ripristino dell’area verde.
In quel momento, il Sindaco Giampiero FONTANA, pur valutando lodevole l’iniziativa, ha chiesto alla delegazione dell’Istituto San Nilo di soprassedere, ritenendo, come dev’essere, che gli interventi manutentivi delle strutture scolastiche non debbano gravare nelle tasche dei Genitori degli Alunni. Dopodiché, previo coordinamento l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico AMBROGIONI e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca PASSINI, e’ stato deciso di effettuare l’intervento a cura del Comune, come appunto avvenuto.

L’Assessore AMBROGIONI, recatosi presso il plesso scolastico nel pomeriggio di giovedì 27 agosto, accompagnato dai tecnici comunali (ing. Alberto DE ANGELIS e geom. Bruno POMPILI), ha verificato lo stato dei lavori ed ha valutato la fattura delle opere. In esito a ciò, si e’ ritenuto di fornire indirizzi all’impresa che sta effettuando i lavori, affinché siano messe in atto alcune migliorie per meglio garantire il livello di sicurezza dell’area ludica.

“Quello in via di completamento è un intervento finanziato dall’Amministrazione comunale – ha affermato l’Assessore Enrico AMBROGIONI – la quale ha ritenuto opportuno, in vista del nuovo inizio dell’Anno Scolastico, di dotare la Scuola “Isidoro Croce” di uno spazio verde idoneo e sicuro per le attività ludiche all’aperto, oltre ad abbellire esteticamente gli ambienti esterni della scuola stessa. Siamo certi che questi interventi saranno apprezzati dagli operatori scolastici, dai Genitori degli scolari e soprattutto dagli Alunni.”

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”