Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Grottaferrata – JE SO PAZZO, SUL PALCOSCENICO DEL TRAIANO ARRIVA NELLO DANIELE

Grottaferrata – JE SO PAZZO, SUL PALCOSCENICO DEL TRAIANO ARRIVA  NELLO DANIELE
Luglio 21
13:42 2021

JE SO PAZZO, SUL PALCOSCENICO DEL TRAIANO ARRIVA NELLO DANIELE, FRATELLO D’ARTE DEL RE DEL BLUES PARTENOPEO

Stasera a partire dalle ore 21. In scena anche il tributo della Iesaino’ Band

 

Il sindaco Andreotti: “La città rende omaggio a un artista che con la sua fusion di generi musicali è stato manifesto vivente dell’incontro tra culture”

__________________________________________________________

Serata centrale, oggi, alla sesta edizione del Premio Internazionale Je so pazzo, in corso dallo scorso lunedì 19 luglio al Parco Traiano di Grottaferrata.

A partire dalle 21,00 sul palco uno degli ospiti d’onore più attesi. Arriva, infatti, a Grottaferrata il cantautore Nello Daniele che terrà a battesimo la serata tributo al fratello Pino Daniele, al cui ricordo è dedicata l’intera manifestazione.

Il cantautore peraltro era anche abituale frequentatore di Grottaferrata, avendo registrato numerosi suoi brani presso gli studi Forward Music.  

Sul palco si esibirà anche il gruppo Iesaino’ band che farà sognare il pubblico con le sue particolari e raffinate riletture dei brani del re del blues partenopeo.

“E’ stato un inizio importante per questo festival partito sotto i migliori auspici per la nostra città” dichiara il delegato al Turismo, Alessandro Cocco.

“Nelle prime due serate abbiamo avuto una buonissima circolazione di persone in tutto il centro città, culminata nell’arrivo al parco per seguire gli spettacoli proposti dalla direzione artistica del Premio e approfittando per mangiare anche il meglio della cucina grottaferratese al Villaggio del Gusto”.

“Abbiamo assistito a momenti di scena particolarmente emozionanti – aggiunge l’assessore alla Cultura, Marco Bosso – che culmineranno proprio, per questa prima tregiorni, nell’arrivo oggi di Nello Daniele, messaggero vivente del ritmo e della musica blues napoletana di cui il suo eccezionale fratello Pino è stato iniziatore e caposcuola”.

“Oggi il pensiero, l’affetto e il sincero benvenuto a nome di tutta la città lo rivolgiamo proprio a Nello Daniele” aggiunge il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

“La scelta di portare nella nostra città il premio Je so pazzo – prosegue Andreotti – è già da sé un omaggio e un contributo di memoria verso un artista che, attraverso le sue note uniche e indimenticabili, ha fatto della fusion e dell’incontro tra culture diverse il proprio manifesto artistico e di vita che tutti ricordiamo con ammirazione, passione e affetto, continuando a suonare e cantare le sue meravigliose melodie divenute eterne come la memoria che oggi celebriamo”.

                                                                                              

 

                                                                                   

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”