Notizie in Controluce

Grottaferrata: Mercoledì 19 di nuovo in campo, c'è la Coppa Italia

 Ultime Notizie

Grottaferrata: Mercoledì 19 di nuovo in campo, c'è la Coppa Italia

ottobre 18
05:21 2011

La prima squadra allenata da Andrea Borsa affronta al “Comunale” di via degli Ulivi i ciociari del Tecchiena. Fischio d’inizio alle ore 15.30, si riparte dalla vittoria di misura firmata da Giglioni due settimane fa.

A Grottaferrata c’è voglia di mettersi alle spalle le cose negative degli ultimi giorni: sconfitte, polemiche arbitrali, malumori vari. I due ko rimediati in campionato contro Santa Maria delle Mole e Canarini Rocca di Papa bruciano ancora per diversi motivi, ma hanno scaturito delle importanti riflessioni. Al di là dei torti arbitrali perpetrati, nello staff biancorosso c’è la consapevolezza che la squadra può e deve migliorare sotto molteplici aspetti.
E allora la parola ripassa di nuovo al campo di gioco, quello di casa all’ombra dell’Abbazia di San Nilo, dove in quattro giorni la Vivace Grottaferrata spera di tornare a marciare e a togliersi delle soddisfazioni. Il primo impegno vede i ragazzi diAndrea Borsa sfidare il Tecchiena nel pomeriggio di Mercoledì 19 Ottobre alle ore 15.30 per il ritorno deitrentaduesimi di finale, dopo l’1-0 vittorioso di due settimane fa al campo “Gino Sevi” della cittadina ciociara. FuStefano Giglioni il match winner che regalò il successo che può far vivere con relativa tranquillità questa vigilia. I fantasmi del primo turno di Coppa dello scorso anno (Sant’Apollinare) possono considerarsi svaniti.
Nelle fila biancorosse mancherà certamente Francesco Tafuri, il terzino sinistro classe 1994 fin qui titolare inamovibile che, dunque, registrerà la sua prima assenza forzata in campo. Rispetto alla gara giocata al “Gavini” di domenica scorsa tonerà a disposizione l’attaccante Luca Benvenuti, che potrebbe comporre finalmente la coppia d’attacco conSantoprete, che proprio l’altro ieri ha esordito ufficialmente in maglia biancorossa segnando il suo primo gol, su rigore, e realizzandone un altro meraviglioso “stoppato” dalla bandierina del secondo guardalinee. In ogni caso mister Borsa terrà conto anche del turn over in vista del ravvicinato confronto in campionato contro la Pescatori Ostia, che farà visita ai criptensi Domenica 23 ottobre alle ore 11.
A differenza di quanto avviene per i turni di campionato, per la partita di Coppa Italia contro il Tecchiena l’ingresso al “Comunale” sarà gratuito.
JUNIORES – Sfida infrasettimanale anche per la prima squadra giovanile della società del Presidente Benvenuti. Si tratta di un’amichevole, fissata per Mercoledì 19 Ottobre alle ore 17 in casa dell’Atletico 2000. Un test utile per la formazione di Fabio Zitelli, reduce dal ko in casa del Certosa per 4-3 e che Sabato prossimo attende la Diana Nemi al “Comunale” per il derby della 4^ di campionato.

Articoli Simili